Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio B Femminile

La San Marino Academy chiude al "Liberati" di Terni. Bolognini: "Daremo il massimo"

In foto: Gaia Bolognini (©PhotoAgency)
Gaia Bolognini (©PhotoAgency)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mag 2023 23:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Titane si preparano a congedarsi dalla stagione 2022-23. Domenica, per l’ultima giornata di campionato, saranno ospiti della Ternana, quarta forza della graduatoria che farà gli onori di casa allo stadio Libero Liberati, l’impianto calcistico più importante della città di Terni, sede delle gare casalinghe della Ternana maschile. La suggestiva location aggiunge significati ad un impegno, l’ultimo dell’anno, che le Titane vogliono onorare al nel migliore dei modi.

Ci sarà anche Gaia Bolognini, assente contro il Genoa ma più che mai carica in vista di un gara che per lei, umbra di nascita, riveste un fascino particolare: “Siamo pronte e determinate ad affrontare quest’ultima partita – afferma la centrocampista eugubina –. Anche se abbiamo centrato l’obiettivo già da qualche domenica, daremo il massimo per chiudere la stagione con un sorriso. È stato un cammino un po’ altalenante, certamente non facile da affrontare. L’importante però è che siamo riuscite a venire fuori dalle difficoltà e a raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre ogni stagione ti dà l’opportunità di crescere e io da questo punto di vista sono contenta, perché mi sento maturata.”

Come si accennava, per Gaia spirerà aria di casa. “Sono molto emozionata di giocare questa partita nella mia Umbria – continua la classe 2003 -. Purtroppo la scorsa domenica non ero disponibile, ma adesso sono pronta per concludere questa stagione assieme alle mie compagne. Voglio dare il mio miglior contributo affinché sia un finale di stagione lieto. E poi c’è la cornice del Liberati: sarà bellissimo e stimolante giocare in uno stadio così. Non capita di certo tutti i giorni.”

Ternana-San Marino Academy, valevole per la 30° ed ultima giornata della Serie B 2022-23, si gioca domenica alle 15:00. Sede, appunto, lo stadio Libero Liberati. Diretta su www.elevensports.it.

Ufficio Stampa San Marino Academy