newsrimini.it

La OMS-RomagnBanca Dinamo Bellaria torna in Serie B

Esplode la gioia! Si festeggia e si brinda a Bellaria. La Dinamo torna in Serie B! Dopo oltre due ore di partita a Modena è la OMS-RomagnaBanca a vincere al 5° e centrare così il salto di categoria.

Una promozione meritata, frutto di un costante lavoro da parte di tutti: i coach Fabio Palazzi e Stefano Maestri, il direttore tecnico Andrea Fortunati, e naturalmente i protagonisti sul parquet: Matteo Sampaoli, Maicol Evangelisti, Nicola Amorico, Nicolò Sampaoli, Giacomo Rossi, Francesco Mazza, Nicola Virgili, Fabio Boscain, Nicola Cucchi, Mattia Martignoni, Davide Ciandrini, Maicol Diaz, Giacomo Tamburini e Francesco Tamburini.

Dopo solo un anno, alla prima occasione utile, la Dinamo Pallavolo Bellaria si riprende quindi, sul campo, la Serie B. Con il terzo posto in classifica nella regular season i bellariesi accedono ai play off, dove affrontato la prima (Gallonese Modena) e la seconda classificata (Piacenza) di altri due gironi dell’Emilia Romagna (oltre a Forlimpopoli, quarta classificata del girone romagnolo), formazioni con tanti giocatori forti e di esperienza. La Dinamo era quindi chiamata a sfoderare prestazioni eccellenti in ogni gara, impresa tutt’altro che semplice.

Sabato pomeriggio serviva un’ultima vittoria, nell’ultima gara disponibile, a Modena, contro una pretendente alla vittoria finale, con l’obbligo quindi di non sbagliare. E così è stato: partita difficile, combattuta dall’inizio alla fine, una vera e propria battaglia sul campo e sugli spalti. Per due volte va in vantaggio la squadra modenese, 1-0 prima e 2-1 poi, ma i ragazzi del duo Palazzi/Maestri non mollano, mai e, sospinti dai tifosi al seguito, chiudono la partita al tie-break (2-3) e portato a casa la promozione in Serie B.

Exit mobile version