Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Giochi dei Piccoli Stati

Altre tre medaglie dal nuoto: oro per Bianchi, argento di Valloni e Casadei

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 mag 2023 20:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

NUOTO – Alla National Swimming Pool di Msida arrivano altre tre medaglie per San Marino, tutte dal nuoto.

L’oro di Loris Bianchi nei 400m stile libero premia una prova da campione: 3’59’’69 il crono del sammarinese, che lascia alle spalle il lussemburghese Brandeburger. “Le emozioni che ho provato sono veramente tante, speravo di riuscire a guadagnare l’unica medaglia che mi mancava e sono contento di averlo fatto anche con un tempo che non registravo da tanto. Mi riempie d’orgoglio il gradino più alto del podio e sentire l’inno sammarinese ai Giochi”, commenta Bianchi.

Torna sul podio anche Arianna Valloni che, dopo l’oro negli 800 stile, conquista l’argento nei 400m. La nuotatrice parte a rilento, poi bracciata dopo bracciata scala le sue avversarie fino a mettersi dietro all’islandese Snæfridur Jorunnardottir con il tempo di 4’24’’73. Una medaglia che riscatta il quarto posto nella stessa specialità nell’edizione di Montenegro 2019.

Settimo posto per Ilaria Ceccaroni che con il tempo di 4’45’’27 migliora il suo personal best di 7 secondi.

Infine, l’argento di Giacomo Casadei nei 200m rana che non riesce nell’ultima vasca a contenere il forte islandese Anton Mckee e conclude con il tempo complessivo di 2’15’’54. “Sapevo che per il primo posto sarebbe stata dura, ci ho comunque creduto dando il massimo. In qualche passaggio sono stato davanti, ma il mio avversario è stato più bravo. Sono felice di questa medaglia”, così si è espresso Casadei.

Nei 100m farfalla Alessandro Rebosio chiude al sesto posto con 56’’56.

TENNIS – Nel pomeriggio si è giocato anche il doppio misto con Marco De Rossi e Alice Balducci che si sono confrontati contro la coppia cipriota Costantinou-Neu. Partita molto combattuta con il duo sammarinese uscito sconfitto per 2-1. Primo set ai biancazzurri per 6-3, poi 6-2 per i ciprioti e un super tie break terminato 10-5.