Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Alla Juventus il 20° memorial "Flavio Protti"

In foto: La Juventus, vincitrice del torneo, assieme a Igor Protti
La Juventus, vincitrice del torneo, assieme a Igor Protti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 mag 2023 19:14 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 20° memorial “Flavio Protti” si tinge di bianconero. La Juve ha scritto per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro del torneo grazie alla vittoria in finale ai calci di rigore contro l’Inter per 4-1, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Una finale equilibrata e intensa quella andata in scena oggi pomeriggio al Mazzola di Santarcangelo, con la maggior parte delle squadre presenti sugli spalti e premiate, tra gli altri, dalla sindaca di Santarcangelo Alice Parma e dalla famiglia Protti, con il bomber Igor in testa.

Un torneo pieno di emozioni e sorprese, in testa l’exploit della Pro Vives, società in provincia di Napoli dell’ex centrocampista del Torino Giuseppe Vives, capace di arrivare fino alle semifinali, dove si è arresa alla Juve (1-3). Dall’altra parte i nerazzurri avevano superato in mattinata il Benfica 1-0, in una manifestazione sempre più internazionale, con ben 14 club stranieri provenienti da otto Paesi diversi. A tenere alto l’onore romagnolo ci hanno pensato Rimini e Savignanese, che hanno vinto le rispettive “finaline” riservate alle seconde classificate nei gironi, ma soprattutto il Misano, che si è spinto fino ai quarti, per poi battere addirittura il Torino nella finale per il quinto posto.

Non è stato sicuramente semplice allestire questa 20a edizione, considerati gli alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna in questa settimana, ma il Sant’Ermete Calcio, società organizzatrice del torneo, anche quest’anno ci è riuscita grazie a tutte le società che hanno collaborato, mettendo a disposizione strutture, campi (anche di riserva, come Savignano e Misano) e diversi volontari che hanno offerto un contributo imprescindibile.

Dopo le premiazioni, il presidente del Sant’Ermete Alex Martino ha annunciato che parte del ricavato di questo torneo verrà devoluto in beneficenza in favore delle popolazioni alluvionate.

Ufficio stampa 20° memorial “Flavio Protti”