Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Alla Shark Sport Arena

A Savoretti e Paganini la 1a tappa del Campionato Riminese di Footvolley 2023

In foto: Savoretti e Paganini
Savoretti e Paganini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 mag 2023 16:00 ~ ultimo agg. 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una prima tappa dal tutto esaurito quella andata in scena sui cinque campi dei bagnini 53-54-55 delle Spiagge Rimini presso la “Shark Sport Arena”. Ventiquattro coppie ai nastri di partenza, tante partite degne di nota, con colpi spettacolari, palle corte e shark attack (il più iconico attacco di questo sport, in cui si schiaccia la palla col piede) a chiudere gli scambi.

Non è certo mancato lo spettacolo in questo primo degli undici martedì che andranno a comporre l’ottava edizione del Campionato Riminese di Footvolley. A trionfare sono stati Luca Savoretti, campione della scorsa edizione del campionato, in coppia con Francesco Paganini, autore di un grandissimo torneo condito da molti punti decisivi. Perde in una finale quasi a senso unico la coppia rivelazione di questa prima tappa, composta dai giovani Luca Montironi e Luca Battistini, bravissimi nel raggiungere il traguardo della finale. Escono in semifinale le coppie Martinez -Catapane e Brancato-Battistini.

Nel torneo silver grande trionfo per la coppia riminese formata da Matteo Semprini e Matteo Ronchi che vincono una finale combattuta e piena di scambi infiniti, contro Lorenzo Castellani e Simone Donati: 18 a 15 il risultato finale.

Classifica generale che, al momento, vede in vetta Savoretti e Paganini con 150 punti, ma il campionato è appena iniziato e la strada per la vittoria finale è ancora lunga.

L’appuntamento per il prossimo torneo è fissato a martedì 6 giugno, per quella che sarà la seconda delle 11 tappe dell’estate di questa ottava edizione del campionato Riminese di Footvolley.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori ai partner (Barrumba, Le Spiagge Rimini e Piacere Spiaggia Rimini) ed agli sponsor dell’evento (Basedodici Rimini, Primo Miglio, Tabaccheria Pruccoli, Reggini, Pollo & Friends, Macelleria Muccini, DV Hotels, SportPiùRimini, Adrenalinika Experience, Neonrimini Group e Melanina) senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare il tutto.

Per iscriversi alla prossima tappa di martedì, come sempre, contattare i ragazzi di Footvolley Rimini in Direct alla loro pagina Instagram o al numero 348 2585112.