Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Sabato 27 maggio

A Riccione la grande parata dell'Aprilia All Stars

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 mag 2023 19:02 ~ ultimo agg. 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 27 maggio la Terra dei Motori torna a essere protagonista di un grande evento musicale e sportivo Aprilia All Stars, la festa del motociclismo, che dal quartier generale allestito presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli si sposterà, nel pomeriggio di sabato, a Riccione, per un grande spettacolo in piazzale Roma in collaborazione con Radio Deejay.

La festa della celebre casa motociclistica di Noale, che detiene il primato di azienda costruttrice europea con il maggior numero di vittorie nei Gran Premi mondiali, è gratuita e aperta a tutti e sarà un’occasione unica per incontrare i piloti della Moto GP, i grandi campioni del passato e del futuro che si esibiranno in sella alle loro mitiche moto nel circuito di Misano. Lo show in pista sarà accompagnato da test ride, esposizione di modelli nuovi e storici, il tutto guidato dall’intrattenimento di Radio Deejay e M2o. L’edizione 2023 di Aprilia All Stars sarà anche una occasione di solidarietà concreta verso l’Emilia Romagna e le popolazioni colpite dall’alluvione. Numerose saranno infatti le iniziative benefiche e di raccolta fondi in circuito.

“Grazie alla splendida sinergia con l’autodromo continua la collaborazione tra comuni e asset della costa – ha detto Simone Gobbi, presidente del Consiglio Comunale e delegato agli eventi –. Una scelta strategica che va nella direzione di catalizzare eventi di qualità come questo che vede anche il nome di Riccione legato ad un grande brand italiano: Aprilia. Vogliamo sempre più caratterizzarci come marchio di destinazione motor valley. Evento che porterà in questo periodo, in cui tanto ce n’è bisogno, importanti presenze turistiche sul territorio”.

Sabato pomeriggio (ore 17:30) Aprilia All Stars scenderà al mare, con centinaia di centauri in sella alle loro Aprilia, per una grande parata con i campioni che attraverserà Misano Adriatico e raggiungerà il lungomare di Riccione, passando per viale Torino fino al cuore di Viale Ceccarini, dove poi accompagnerà fino al palco di piazzale Roma (ore 18:00 circa) i piloti che hanno reso illustre il nome della nota casa motociclistica, tra cui Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Miguel Oliveira, Raul Fernandez, Lorenzo Savadori (piloti Aprilia Moto GP) e il sei volte Campione del Mondo Max Biaggi, mentre il corteo si congederà per lo stazionamento dei mezzi.

A Riccione, la festa in piazzale Roma si accende ancor prima dell’arrivo dei grandi centauri: dalle ore 17:00 la musica e l’intrattenimento degli speaker di Radio Deejay e di M2o scalderanno l’atmosfera in attesa dell’arrivo della parata prevista intorno alle ore 18:00, guidata dai piloti della Moto GP e da altri ex piloti che saranno intervistati da Vic di Radio Deejay e da Vittoria Hyde di M2o. All’arrivo della parata sarà sul palco la favolosa Aprilia RS-GP, la moto che compete nel mondiale MotoGP che farà sentire il suo rombo, per la gioia degli appassionati di moto e di motorsport.

L’evento nella bella piazza che guarda il mare prosegue fino al calar del sole (ore 20:00), con la musica e i momenti di interazione con il pubblico, l’esposizione delle celebri motociclette che hanno conquistato i titoli mondiali.