
212 club partecipanti, provenienti da nove nazioni (Italia, Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, San Marino, Austria, Lussemburgo, Slovacchia), 5mila atleti per un totale di 15mila presenze turistiche che hanno permesso a diversi hotel della Riviera di registrare il sold out per ospitare società, giocatori, dirigenti ed accompagnatori.
Sono numeri record quelli fatti registrare dalla 31a edizione del “Trofeo Adriatico”, evento calcistico che fa capo all’organizzazione internazionale Euro-Sportring International Tournaments e che viene coordinato annualmente sul territorio da tantissime edizioni dal Tropical Coriano, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e dei Comuni di Coriano, Riccione e Rimini.
Le squadre sono state suddivise in 14 categorie e le partite si sono disputate in 22 campi da gioco tra Coriano, Riccione e Rimini per un totale di 690 incontri.
Allo stadio “Grandi” di Coriano si sono svolte tutte le gare delle categorie dei più piccoli, finali comprese, con la presenza dell’assessore allo Sport, Anna Pecci, durante la fase di premiazione dei team vincitori, mentre tutte quelle relative all’agonistica si sono giocate a Rimini con la finale al “Romeo Neri”.
L’A.S.D. Tropical Coriano ringrazia pubblicamente – si legge in una nota – i Comuni di Coriano, Riccione e Rimini per l’ottima riuscita dell’evento e per aver messo a disposizione gli impianti sportivi. Archiviato il “Trofeo Adriatico, la società è già al lavoro per organizzare il “Trofeo Delfino”, in programma sabato 27 e domenica 28 maggio.