Scudetto Tre Penne, Di Giuli: "Titolo straordinario, squadra compatta nei momenti decisivi"

La vittoria contro il Faetano per 2-0 nell’ultima giornata di regular season ha consegnato al Tre Penne il quinto Scudetto della sua storia. La squadra allenata dal tecnico Stefano Ceci è stata in grado di risalire dal quinto posto di dicembre alla sosta natalizia fino al primo, alzando domenica 23 aprile il trofeo tanto ambito che mancava a Città dal 2019. Un percorso fatto di insidie, di momenti difficili e in cui il Tre Penne ha saputo rialzarsi prepotentemente, dimostrando la propria maturità di gioco e di squadra.
“È stato un cammino favoloso – commenta il direttore sportivo Maurizio Di Giuli-. Lo ritengo tale perché fino alla fine abbiamo vissuto un testa a testa combattutissimo contro un avversario altrettanto forte”.
Dopo il preliminare di Conference League Di Giuli ha continuato ha progetta la squadra che si è poi laureata campione del Titano. “Devo essere onesto: mi sarei aspettato una squadra pronta a
essere subito fra le prime del campionato, abbiamo costruito una squadra vincente. Chiaramente, analizzando i numeri e le statistiche, emerge che quest’anno siamo stati bravi e compatti negli
scontri diretti, nei quali abbiamo totalizzato ben 21 punti sui 30 disponibili, che alla fine hanno fatto la differenza” ha affermato Di Giuli.
E sul futuro il direttore sportivo commenta: “Questa è una squadra che ci auguriamo di riconfermare nella percentuale più alta possibile. Sappiamo che ha bisogno di qualche altro miglioramento e che qualcosa andrà fatto”.
In conclusione il direttore sportivo Di Giuli tira le somme ringraziando la Società: “Vorrei ringraziare la Società, che mi ha sempre dato fiducia e carta bianca nel svolgere il mio lavoro e credo che per un direttore sportivo questa sia la cosa più bella e gratificante, specialmente quando si ottengono questi risultati. Inoltre, vorrei ringraziare questo bellissimo gruppo di ragazzi, prima di tutto uomini e poi calciatori con i quali mi sono sempre rapportato come un amico e tutto lo staff, che ritengo uno dei migliori in circolazione, in grado di essere un valore aggiunto per la squadra”.
Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci
Grammatica, Tola, Barbanti, Colonna, Angelini e Gobbi lunedì a Calcio.Basket
La Fiorita torna in campo dopo la partenza convincente. Vitaioli: "Ottima prestazione"
