Ricostruzione tendone San Martino Riccione. Cassoni solidali finiti in poche ore

Sono andati a ruba i cassoni solidali proposti dalla parrocchia di San Martino di Riccione in occasione della festa “Io, tu e… le rosole”, che ha coinciso anche con il Beato Alessio. Il ricavato andrà a a sostenere le spese per ricostruire la tensostruttura a fianco della chiesa danneggiata dal maltempo della scorsa estate. “E la stessa cosa è successa a diversi altri banchi durante la domenica: nonostante avessero fatto grandi rifornimenti, la richiesta è andata molto oltre – riferisce la presidente del comitato Riccione Paese Vilma Volpetti -. E’ stato un ottimo successo in termini di partecipazione da parte del pubblico: certamente abbiamo avuto un flusso di diverse migliaia di persone. Una bella festa cittadina con tutti i commercianti che hanno tenuto aperto e tantissime iniziative di intrattenimento che hanno funzionato molto bene”.
Molto gradita dai bambini l’iniziativa dal titolo Vivi la magia di Disneyland con spettacoli di giocoleria nel pomeriggio di sabato in piazza Matteotti. Tra le iniziative anche l’esibizione di danza e intrattenimento del gruppo S.Ballo della cooperativa Cuore 21, che ha partecipato anche con il mercatino solidale. “Dopo lo spettacolo – racconta la sindaca Daniela Angelini -, insieme all’assessore Simone Imola e alla presidente Volpetti abbiamo fatto una merenda con i ragazzi. Riccione è una grande famiglia e sa essere sempre molto generosa”.
“Abbiamo terminato questa festa ma teniamo i motori accesi: vogliamo proporre delle belle iniziative durante l’estate”, conclude Vilma Volpetti.
Parco del Mare. Morolli: lavori al via anche senza certezze del Pnrr
Videosorveglianza a Rimini: 313 telecamere per fine anno, altre 112 nel 2024
Titolare di un locale del centro aggredito da gruppo di balordi
