Indietro
menu
il tour in moto

Il vescovo Anselmi incontra il territorio. Questa mattina la visita a Coriano

In foto: foto di gruppo
foto di gruppo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 apr 2023 15:35 ~ ultimo agg. 15:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha avuto luogo questa mattina la visita istituzionale del Vescovo di Rimini presso il Municipio. Giunto a Coriano in moto, monsignor Nicolò Anselmi accolto dal sindaco Gianluca Ugolini, dalla vicesindaco, Senatrice Domenica Spinelli e dalla giunta, ha tenuto a sottolineare la bellezza delle colline e del territorio corianese.

Dopo l’omaggio di due volumi “Parrocchie e chiese nel Corianese” di Maurizio Casadei e Alessandro Buda e “Atanasio da Coriano” frate pittore (1749-1843) di Pier Giorgio Pasini, il sindaco e la giunta hanno illustrato al Vescovo la realtà di Coriano contraddistinta dalla presenza di realtà radicate come ad esempio le comunità Papa Giovanni XXIII e di Montetauro.

Nel corso dell’incontro in cui ha preso parte il parroco corianese Don Stefano Sargolini, l’amministrazione ha testimoniato la piena disponibilità a proseguire e rafforzare la positiva collaborazione con la Diocesi di Rimini. Monsignor Anselmi, al quale è stata illustrata la nuova carta del territorio di Coriano, ha dato da parte sua la piena disponibilità a future occasioni di incontro.

Domani, 22 aprile, saranno trascorsi tre mesi dall’insediamento di Nicolò Anselmi. La cerimonia di insediamento è avvenuta il 22 gennaio 2023. Nato a Genova il 9 maggio 1961 e ordinato sacerdote nel capoluogo ligure nel 1992, dopo essere stato nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova da Papa Francesco nel 2015, Monsignor Anselmi è il 111esimo Vescovo di Rimini.