Indietro
menu
con una azione ciascuno

Cinque comuni riminesi diventano soci di Romagna Acque

In foto: il presidente di Romagna Acque Tonino Bernabé
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 apr 2023 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La compagine sociale di Romagna Acque-Società delle Fonti Spa, che è a totale capitale pubblico, si amplia con nuovi soci.  Sono entrati infatti ufficialmente a far parte della società cinque Comuni del territorio provinciale di Rimini, nell’Alta Valmarecchia.

Si tratta dei Comuni di Casteldelci, Talamello, Novafeltria, Sant’Agata Feltria e Sassofeltrio. Ognuno di loro entra a far parte di Romagna Acque con una azione. La ratifica dell’accordo è stata firmata dal presidente Tonino Bernabè e da Manuela Gaitoli, rappresentante della Provincia di Rimini: formalmente, infatti, le azioni sono state trasferite dalla Provincia stessa ai cinque Comuni richiedenti.

“La compagine sociale di Romagna Acque si arricchisce di nuovi Comuni Soci – commenta il presidente Bernabè – che completano il passaggio dalle Marche alla Romagna, integrandosi agli altri Comuni che hanno conferito le proprie rispettive fonti e la conseguente gestione all’ingrosso a Romagna Acque. Per noi è importante compiere questo percorso sostenendoci reciprocamente nell’obiettivo di valorizzare la risorsa idrica e la sua continuità rispetto alle azioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici in atto”.