Indietro
venerdì 29 settembre 2023
menu
Volley A2 Femminile

Brescia è corsara al PlayHall e vola in finale play off. Finisce la stagione dell'Omag-MT

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 30 apr 2023 19:50 ~ ultimo agg. 1 mag 20:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gara 3 Semifinali – Serie A2 Femminile Playoff Promozione
OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO-VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 2-3 (23-25, 25-19, 28-30, 25-20, 10-15)

OMAG-MT SAN GIOVANNI IN M.NO: Turco 2, Bolzonetti 22, Parini 14, Perovic 30, Rachkovska 2, Salvatori 9, Caforio (L), Saguatti 12, Cangini. Non entrate: Aluigi, Biagini (L), Covino, Babatunde. All. Barbolini.

VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Cvetnic 17, Consoli 10, Boldini 4, Pamio 11, Torcolacci 13, Obossa 25, Scognamillo (L), Ratti 2, Orlandi 1, Munarini. Non entrate: Foresi, Blasi (L), Zorzetto. All. Beltrami. ARBITRI: Giglio, Marigliano.

NOTE – Durata set: 32′, 28′, 39′, 31′, 18′; Tot: 148′. MVP: Cvetnic.

Top scorers: Perovic N. (30) Obossa J. (25) Bolzonetti A. (22)
Top servers: Cvetnic L. (4) Bolzonetti A. (3) Pamio A. (2)
Top blockers: Salvatori C. (7) Torcolacci A. (5) Perovic N. (2)

COMMENTO
È la Valsabbina Millenium Brescia a staccare il pass per la finale playoff di A2 femminile, nella quale affronterà Trento. Al PlayHall la partita tra Omag-MT e le bresciane è avvincente: il primo set è delle ospiti (23-25). Le “Zie” si rifanno nel secondo, chiudendo avanti 25-19. Il terzo set è, come spesso accade, quello che indirizza l’incontro: lo vincono le ospiti 28-30. Le marignanesi non mollano e si aggiudicano il quarto parziale: 25-20. Si va al tie-break, dove hanno più benzina le ragazze della Valsabbina Millenium (10-15), che possono festeggiare la vittoria della serie di semifinale.

Si chiude così una stagione comunque più che positiva per la Consolini Volley.

LA NOTA DELLA LEGA VOLLEY FEMMINILE
Dopo una partita spettacolare durata due ore e mezza, la Valsabbina Millenium Brescia vola in Finale Promozione superando al tie-break le padrone di casa dell’Omag-MT San Giovanni in M.no. La corsa playoff della Omag-MT si interrompe sul piu bello davanti alla bella cornice di pubblico che ha gremito gli spalti del Playhall di Riccione. Il match è stato entusiasmante con due squadre che hanno lottato a viso aperto ed offerto uno spettacolo di alto livello a tutti i presenti. Non bastano i 30 punti di Perovic, superlativa in attacco, l’ottimo ingresso di capitan Saguatti e la bella prestazione di tutte le loro compagne (7 muri per Salvatori, 22 punti di Bolzonetti). Brescia la spunta grazie al jolly pescato nel tie-break decisivo: quattro ace consecutivi di Cvetnic spezzano le gambe alle padrone di casa. La squadra di Barbolini fin lì era sempre stata attaccata alle giallonere, tenendo a freno i tentativi di fuga di Brescia, che ha vinto il primo e il terzo set prima di chiudere i giochi al quinto. A fine partita saranno 25 i punti della sempre ottima Obossa, in doppia cifra anche Torcolacci (13 punti, 5 muri), Pamio (11) e Consoli (10).

La Finale Promozione vedrà la squadra di coach Beltrami giocare Gara1 alla BLM Group Arena di Trento, per poi tornare al PalaGeorge per una già decisiva Gara2. Proprio il coach delle giallonere dichiara: “Penso si tratti della giusta partita per chiudere una serie, una serie con una gara in più, se consideriamo la Pool Promozione. Siamo veramente contenti, dal mio punto vista in questi due anni abbiamo sempre raggiunto le finali, di Coppa e di campionato. Non partiamo favoriti con Trento, ma andremo a giocare a viso aperto come abbiamo fatto a tratti oggi. Sarà durissima, è una “missione impossibile”: questa era complicata, non impossibile, e l’abbiamo portata a casa. Complimenti a tutte, anche se alcune individualità hanno spezzato alcuni momenti dei vari set, vinciamo sempre quando siamo una squadra, quando accettiamo e sopportiamo quello che siamo, nel bene e nel male, e esaltiamo i pregi e le qualità dei nostri giocatori. Sappiamo di avere tanto talento, a volte è difficile esprimerlo perché non abbiamo molta esperienza, vincere una serie così, fuori casa, è davvero una grande soddisfazione”.

Queste invece le parole del capitano dell’Omag-MT, Giulia Saguatti: “In questo momento siamo molto tristi per il fatto che la stagione sia finita perché comunque ci piaceva stare insieme, lavorare insieme e giocare queste partite insieme. Purtroppo quando giochi queste gare di alto livello a volte si decidono per degli episodi. Stavolta è andata bene a loro e mi dispiace perché dopo il quarto set avevamo cambiato l’inerzia. Vedevo negli occhi delle mie compagne la voglia di vincere, la voglia di portare a casa questo finale, ma purtroppo è andata così. Però voglio ringraziarle tutte una a una perché è dall’inizio che spingiamo e dall’inizio che stiamo unite, che dobbiamo confrontarci, che dobbiamo sopportarci. Nell’ultimo periodo abbiamo dimostrato di essere veramente una grande squadra”.