Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Finanziato dall'Unione Europea
Le opinioni espresse sono tuttavia solo quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea né l'autorità concedente possono essere ritenuti responsabili per loro.
evento finale

Youz, il forum dei giovani dell'Emilia Romagna

di Cristina Gambini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 mar 2023 17:08 ~ ultimo agg. 5 apr 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per l’evento finale di Youz, il forum dei giovani dell’Emilia-Romagna ideato e realizzato dalla Regione: domani, sabato 25 marzo, al teatro comunale di Marzabotto (Bo) a partire dalle ore 10,30 si svolgerà l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2022, realizzato con la collaborazione di Art-ER, dell’Unione dell’Appennino bolognese e di Radio frequenza Appennino.

Interverranno l’assessore regionale alle Politiche giovanili Igor Taruffi, la sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi e la direttrice generale del settore Economia della conoscenza, del lavoro, dell’impresa, Morena Diazzi.

Dopo 18 tappe della Carovana Youz che hanno toccato tutto il territorio regionale e l’assegnazione dei fondi ai progetti vincitori del bando regionale Youz Officina – che ha messo a disposizione 644mila euro per finanziare le proposte nate durante la scorsa edizione del forum – domani si tireranno le somme dell’edizione 2022, anche attraverso la testimonianza diretta dei giovani per conoscere l’impatto di Youz sulle comunità locali, e si guarderà già ai futuri progetti.

La giornata prevede una tavola rotonda “Politiche giovanili partecipative, verso nuovi investimenti 2023 e prospettive per Youz 2023”, alla quale interverranno gli assessori alle Politiche giovanili di Piacenza Francesco Brianzi, di Parma Beatrice Aimi, di Formigine Simona Sarracino e di Rimini Francesca Mattei. Nel corso della discussione saranno lanciati i temi su cui si lavorerà nei prossimi mesi.