newsrimini.it

Virtus-Perugia, c’è aria da big match. Intervista a coach Imbriani

Ventitreesima giornata di Serie A2, la Virtus Romagna si prepara ad ospitare nella sua seconda casa del Mini Palazzetto di Cesena il Futsal Perugia, in quello che sarà il match di punta di questa giornata nel girone C. Calcio d’inizio domani alle 16:00.

Una sfida che si giocherà a Cesena a causa della indisponibilità del Flaminio e che sarà, lo si può dire con certezza già da ora, estremamente combattuta. Si affrontano due squadre distanziate in classifica da soli 4 punti: il Perugia vorrà a tutti i costi distanziare quasi inesorabilmente le romagnole, mentre le virtussine sanno che se vogliono riprendere il treno playoff non esiste altro risultato se non quello della vittoria. Una partita delicata, che ha una posta in gioco davvero alta, così come confermano le parole di coach Imbriani:

“Siamo in un momento cruciale della stagione. La gara di domani per noi sarà fondamentale in vista playoff”.

Imbriani poi aggiunge: “Parliamo di playoff che potremmo raggiungere solo se saremo in grado di affrontare e giocare nel modo giusto le ultime quattro giornate di campionato, a partire da domani contro il Perugia”.

L’allenatrice virtussina parla poi della sua squadra e del momento di forma che sta attraversando:

“Ogni volta che ci alleniamo, lo facciamo cercando di acquisire maggiore sicurezza, forza e convinzione nei nostri mezzi. Abbiamo il dovere di provare fino alla fine di raggiungere il nostro obiettivo, siamo tutte consapevoli della situazione e so che le mie ragazze non molleranno”.

Infine, Imbriani conclude: “Il Perugia è una squadra molto valida e contro di loro non sarà una sfida facile, ma noi vogliamo vincere”.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna