Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Serie C

Torres-Rimini 0-0: cronaca, tabellino, video e gallery

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 14 mar 2023 14:30 ~ ultimo agg. 15 mar 23:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TORRES-RIMINI 0-0

Il Rimini torna da Sassari con un punto che dà continuità al pareggio interno con il Pontedera e gli permette di mantenere quattro punti di vantaggio sull’11a (la Fermana). Al “Vanni Sanna” si affrontano due formazioni con tante assenze. Nel primo tempo meglio i padroni di casa sul piano del palleggio e del numero di occasioni, anche se i romagnoli sfiorano il vantaggio con un’incornata di Pietrangeli e un tentativo, al 44′, di Biondi. Nella ripresa invece qualcosa in più la fanno vedere i ragazzi di Gaburro, che centrano anche un legno con Sandri. Lo 0-0 finale è comunque un risultato che rispecchia quanto visto in campo. Sabato Laverone e compagni ospiteranno al “Neri” la Recanatese con un solo obiettivo: assaporare finalmente nel 2023 il gusto della vittoria davanti al pubblico amico. A proposito di pubblico, complimenti ai tifosi biancorossi al seguito, davvero da encomio!

IL TABELLINO
TORRES: 1 Garau, 32 Fabriani (32 st 38 Girgi), 7 Liviero, 33 Pinna, 23 Antonelli, 8 Masala, 72 Gianola, 17 Urso (21′ st 27 Lora), 10 Ruocco, 70 Saporiti, 90 Scappini (21′ st 9 Scotto). A disp.: 22 Salvato, 30 Bonavolontà, 44 Carminati, 28 Tesio, 3 Mudadu, 42 Del Giudice, 12 Carboni, 5 Dametto. All. Sottili.

RIMINI: 12 Zaccagno, 3 Haveri (20′ st 32 Tofanari), 8 Delcarro (32′ st 5 Pasa), 13 Regini, 19 Rosso (10′ st 99 Vano), 23 Sandri (32′ 4 Tanasa), 26 Biondi, 27 Laverone, 29 Santini, 31 Pietrangeli, 38 Matteo Rossetti (11′ st 7 Tonelli). A disp.: 1 Galeotti, 9 Mencagli, 25 Allievi. All. Gaburro.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo.
ASSISTENTI: Paolo Tomasi di Schio e Matteo Lauri di Gubbio.
4° UFFICIALE: Sebastian Petrov di Roma 1.

AMMONITI: Antonelli, Dametto (dalla panchina), Delcarro, Haveri, Santini.

NOTE. Corner: 3-3.

I RISULTATI DELLA 32a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Il Rimini vola in Sardegna per sfidare la Torres, reduce da tre K.O. di fila e che in classifica ha 33 punti, nove in meno dei biancorossi, che sono a 42. Mister Gaburro ritrova Santini, che ha scontato i due turni di stop, ma deve fare meno di Gigli, Panelli, Gabbianelli, Mattia Rossetti, Piscitella e Accursi. Allievi. non al meglio, parte dalla panchina. Regini gioca al centro della difesa. Sulla mediana Sandri torna titolare. Nell’undici di partenza, dopo l’ottimo spezzone di gara di sabato, anche Rosso, con Santini e Biondi compagni di reparto in avanti.

Rimini in maglia azzurra e pantaloncini e calzettoni rossi, in rossoblu i padroni di casa.

La partita. Si gioca. Al 2′ cross di Masala, Scappini per Ruocco, che, contratto da Laverone, finisce a terra, il signor Bozzetto di Bergamo è vicino all’azione e lascia proseguire.
Al 7′ rimessa di Liviero per Saporiti, pallone a Urso, che ci prova dal limite dell’area, Zaccagno blocca.
Al quarto d’ora cross di Saporiti da destra, colpo di testa di Masala, sfera oltre la traversa.
Al 20′ corner insidioso battuto da Urso, Pinna non ci arriva di testa.
Al 24′ Ruocco punta Pietrangeli, si sistema la sfera sul destro e calcia, alzando la mira.
Al 26’ un mancato aggancio di Laverone permette la ripartenza dei rossoblu: Scappini per Saporiti, che parte palla al piede da metà campo, avanza e una volta in area tenta il diagonale, spedendo a lato di un niente.
Al 32′ Ruocco parte da sinistra, fa due passi verso il centro e calcia, Zaccagno vola e devia in angolo.
Al 36′ Sandri da calcio piazzato pesca in area Pietrangeli, il cui colpo di testa si spegne a lato di un soffio.
Al 40′ il tiro a giro di Ruocco non prende il giro voluto, pallone lontano dal bersaglio.
Al 41′ Saporiti, messo in moto da Ruocco, tenta il destro dal limite dell’area, Zaccagno controlla la traiettoria del tiro, che si spegne a fondo campo.
Al 44′ lancio in profondità di Delcarro, Biondi ruba il tempo a Fabriani e calcia d’esterno destro, Garau respinge di piede.
Si va all’intervallo: 0-0 al 45′.

Al 9′ della ripresa punizione dal limite dell’area per la Torres: il sinistro di Liviero esce di un niente.
Al 18′ Tonelli in area per Santini, chiuso sul più bello da Pinna.
Al 21′ il tiro di Urso è alto.
Al 22′ Scotto anticipa Regini, poi vince il rimpallo con Laverone, subentra Masala, che appoggia per Saporiti, il cui tiro è neutralizzato in due tempi da Zaccagno.
Al 25′ Santini per Tofanari, che allarga per Biondi, tocco per Sandri, che di sinistro va alla battuta, palo pieno.
Al 29′ Laverone per Vano, che difende bene palla sull’out di sinistra e mette al centro, l’intervento di Pinna manda la sfera sui piedi di Santini, lo stesso Pinna si oppone, Santini ci può riprovare, ma spedisce fuori.
Al 36′ cross di Girgi, la deviazione aerea di Scotto manda il pallone tra le braccia di Zaccagno.
Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio.
Finisce 0-0. Il Rimini sale a quota 43 in classifica. Sono sempre quattro i punti di vantaggio sull’11a, la Fermana (mentre il Fiorenzuola è rimasto a 38). Sabato alle 17:30 al “Romeo Neri” i biancorossi affronteranno la Recanatese.

IL DOPOGARA

LE PAGELLE DI BAIO

VOTA IL MIGLIOR BIANCOROSSO IN CAMPO