Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Sostegno alla pratica sportiva

Sono 164 i beneficiari del progetto Borsa di Sport 2022/2023

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 mar 2023 13:09 ~ ultimo agg. 21:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 164 i beneficiari del contributo previsto dal progetto “Borsa di sport – voucher comunale”, l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale di Rimini per sostenere la pratica sportiva tra i più giovani.

Il bando 2022/2023 metteva a disposizione un fondo da 40mila euro destinato alle famiglie con meno possibilità economiche a copertura – totale o parziale – dei costi sostenuti per lo svolgimento dell’attività sportiva dei bambini e ragazzi nati tra i 6 e i 17 anni. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria, attraverso la quale si è data risposta a 164 domande, per un valore medio di 243,90 euro di contributo a beneficiario a fronte di un tetto massimo di 250 euro. La graduatoria è consultabile sul sito https://www.comune.rimini.it/servizi/partecipazione-al-bando-borsa-di-sport-2022.

“Borsa di sport è una delle azioni che come Amministrazioni promuoviamo per cercare di incentivare l’attività fisica tra i più giovani – sottolinea l’assessore allo Sport, Moreno Maresiconsapevoli dell’importanza che lo sport ha oltre che per lo sviluppo fisico anche per gli aspetti relazionali, soprattutto dopo il periodo della pandemia che per tanto tempo ha costretto all’isolamento, con riflessi anche sui piccoli. Con questo bando grazie alla risorse comunali diamo risposte concrete a ben 164 ragazzi a cui si somma il progetto Back to sport, che consente ai giovani di provare le discipline più diverse, entrando così in contatto con le società sportive del territorio, che rappresentano una risorsa fondamentale per le nostre comunità. L’importanza della Borsa a sostegno dello sport è diventata tale, che, compatibilmente con le risorse del Comune di Rimini, si cercherà di aumentare il budget a disposizione, ed allo stesso tempo, rendere ancora più snelle le procedure di assegnazione”.