Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Calcio Eccellenza

Savignanese-Bentivoglio 1-1

In foto: (Foto @Roberto Magnani)
(Foto @Roberto Magnani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 mar 2023 01:04 ~ ultimo agg. 01:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAVIGNANESE-BENTIVOGLIO 1-1

IL TABELLINO
Savignanese: Papi, Zoffoli, Mazzarini, Lambertini, Malo, Cassani, Battistini, Dhamo (54′ Pacchioni), Farabegoli (79′ Bruccoli), Mazza (63′ Vitalino), Nicolini (85′ Sbrighi). A disp.: Fusconi, Vitalino, Sbrighi, Franchini, Possenti, Bianchi, Brocculi, Pacchioni. All. Montanari.

Bentivoglio: Farinella, Bonenti, Tartarelli (71′ Gozza), Guzzinati, Colle, Neri, D’Errico (61′ Mura), Margotta (65′ Fratangelo), Lipparini (47′ Sansonetti), Grazia (76′ Grimandi), Pressato. A disp.: Cocchi, Gozza, Bertazzini, Mura, Grimandi, Pigaiani Solera, Fratangelo, Sansonetti. All. Galletti.

Marcatori: 38′ Lipparini, 80′ Malo.

Ammoniti: Farinella, Lambertini, Fratangelo.

CRONACA E COMMENTO
Pari interno nel turno infrasettimanale per la Savignanese, che non molla e nella seconda frazione recupera un coriaceo Bentivoglio. Ottimo avvio dei gialloblu, che premono con le iniziative di Battistini e Farabegoli, ma sono gli ospiti a trovare il gol verso fine primo tempo con il colpo di testa di Lipparini (38′).

Ripresa d’assalto dei padroni di casa, che spingono per recuperare. Ci prova Nicolini dalla distanza (alto di centimetri al 53′), poi Farabegoli manca l’aggancio su cross di Battistini (62′), che poco dopo calcia fuori (69′), e Pacchioni incorna a lato di un soffio (78′). L’insistenza della Savignanese viene premiata a dieci dal triplice fischio: all’80’ infatti fallo al limite dell’area su Pacchioni e, sulla conseguente punizione, Malo pennella il pareggio con una magnifica traiettoria. I gialloblu attaccano ancora, ma nel finale viene annullato il raddoppio a Lambertini. Inoltre Malo non concretizza e il portiere rivale Farinella salva sull’inzuccata di Pacchioni compiendo un miracolo.

Savignanese domenica in trasferta contro un’altra bolognese: il Medicina Fossatone.