Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

"Rodeo Queen's Combined": a Cattolica sabato e domenica torneo di 3a e 4a

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 17 mar 2023 11:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scocca l’ora della seconda tappa del “Rodeo Queen’s Combined” per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria. Sabato 18 e domenica 19 marzo, un mese dopo la competizione dedicata al doppio, sui campi del nuovo e accogliente centro sportivo di via Leoncavallo a Cattolica (adiacente allo stadio comunale Giorgio Calbi), si disputa infatti un torneo nazionale di singolare maschile e femminile con la formula Rodeo week-end, che rappresenta il secondo atto di questa speciale combinata (giudice di gara è Paolo Calbi).

Nella prova maschile sono 43 i giocatori al via, guidati nell’elenco delle teste di serie dai 3.1 Andrea Bacchini (vincitore della gara del doppio insieme ad Alberto Mami, suo compagno di colori al Tennis Club Riccione), Alberto Cianelli, Mattia Muraccini (il giovane sammarinese è stato finalista nella prova a coppie) e dal 3.2 Francesco Preziosi.

Nella competizione femminile ai nastri di partenza sono in 17: la numero uno del seeding è la giovanissima 3.3 sammarinese Serena Pellandra, seguita dalla 3.4 Silvia Tartari e dalle 3.5 Iryna Horai ed Aurora Baldassarri.

Il regolamento prevede che alla fine dei due tornei venga stilata una classifica sulla base dei risultati ottenuti in entrambi, con premi (buoni acquisto di diverso valore a Mix Sport Riccione) per i primi tre della graduatoria. Ai vincitori di ciascuna tappa vengono assegnati 10 punti, ai finalisti 7, ai semifinalisti 4 e 1 punto ai perdenti ai quarti.

“Potendo contare su una struttura di prim’ordine, all’avanguardia nella qualità dei servizi, abbiamo intenzione di organizzare nel 2023 anche tantissime altre competizioni – sottolinea Giorgio Galimberti, deus ex machina del Queen’s Club Cattolica e direttore della Tennis Academy che porta il suo nome –. Ad esempio, nell’ultima settimana di aprile ospiteremo un torneo under 10 e 12, tappa di categoria A del circuito regionale, ma altri appuntamenti sono in via di definizione, non solo giovanili. E spero di poter annunciare a breve anche qualcosa di veramente importante per i mesi estivi. Del resto, disponiamo di nove campi da tennis, di cui cinque in terra battuta, tre in cemento e uno in erba naturale, due campi da padel, palestra attrezzata con macchinari Technogym, bar ristorante Streetfood 1271 aperto tutti i giorni e Centro medico-sportivo Fisioclinics. Si tratta di un progetto innovativo e ambizioso che è solo all’inizio del suo articolato percorso, stiamo lavorando con impegno e dedizione per centrare nuovi obbiettivi e crescere ancora”.