Indietro
menu
quanti gli anni della città

Pasqua in viale Ceccarini: gazebo con maxi panchine di design e 101 ulivi

In foto: Eva Germani
Eva Germani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 mar 2023 13:02 ~ ultimo agg. 17:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per Pasqua il giardino di piazzale Roma si allunga su viale Ceccarini e diventa un giardino mediterraneo che arrederà il gazebo centrale per proseguire lungo il viale con centouno alberi di ulivo (101, tanti quanti gli anni della città). Il gazebo, all’intersezione con via Dante, ospiterà un’installazione con grandi panchine e una illuminazione particolare, firmata da Renzo Serafini. Saranno posizionati mirti,  corbezzoli, lavande, salvie e rosmarini. I lavori per l’installazione inizieranno lunedì 3 aprile e avranno una durata di circa 4 giorni, per far trovare pronta l’installazione per il fine settimana pasquale. La firma del progetto è di Silvia Montanari di “eStudio”, creatrice anche di ‘Giardini d’autore’, in collaborazione con Geat.

Riccione è pronta e ha voglia di farsi ammirare in tutta la sua bellezza – dice la sindaca Daniela Angelini -. Abbiamo scelto questi partner di livello assoluto – dice la prima cittadina – per gli allestimenti botanici di tutto il cuore della città, in particolare di viale Ceccarini, sempre all’insegna della bellezza e della sostenibilità”.

Il progetto il colore è affidato a Eva Germani, artista, pittrice e visionaria Applicazioni ed inserti di pittura, resine e materia decoreranno le sedute centrali del giardino mediterraneo, grazie alla collaborazione con Wall&decò, che commercializza carta da parati contemporanea. I vasi dei centouno ulivi saranno decorati con fasce colorate ispirate alla natura e alla primavera firmate dagli artisti di Wall&Decò. La seduta del giardino mediterraneo sarà realizzata con carte da parati resinate.

Nel Giardino sul mare, dove sarà attiva la giostra antica per la gioia dei bambini, Officina Creativa organizzerà una serie di iniziative e di laboratori.

Nel periodo pasquale, inoltre, ci saranno aperture straordinarie della mostra di Frida Khalo e torna, nel giardino di villa Lodi Fè “Lo Smanèt.¡Viva la vida!” dedicata a Frida Kahlo. L’ingresso è gratuito.