Indietro
menu
festa della donna

Le ragazze di San Patrignano in visita alla questura di Rimini

In foto: l'incontro con il questore Lavezzaro
l'incontro con il questore Lavezzaro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 mar 2023 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, in occasione della ‘Festa della Donna’, grazie ai consolidati rapporti tra la comunità di San Patrignano e la polizia di Stato, è stata promossa un’iniziativa che ha permesso a 13 ragazze ospiti della comunità di scoprire, personalmente, la realtà lavorativa affrontata giornalmente dai poliziotti, visitando alcuni uffici della sede di piazzale Bornaccini

L’obiettivo della giornata è stato quello di avvicinare le ragazze alla polizia in maniera positiva, mettendo in luce gli aspetti del lavoro che riguardano la vicinanza, l’assistenza ed il supporto degli operatori alle persone in difficoltà. Il questore Rosanna Lavezzaro ha ascoltato le ragazze che in maniera spontanea hanno raccontato con orgoglio il percorso intrapreso, poi le ha salutate “incoraggiandole a prendere in mano il loro destino senza arrendersi mai”.

Nel corso della mattinata le giovani hanno visitato la Centrale operativa, prendendo cognizione delle continue richieste di aiuto che provengono dai cittadini. Proseguendo, hanno fatto visita agli uffici della polizia Scientifica, che viene interessata quando c’è l’esigenza di cristallizzare la scena del crimine. Inoltre, sono state accompagnate all’Ufficio stalking e minori, che ha come peculiarità la protezione delle donne perseguitate e dei minori che hanno bisogno di aiuto.

Infine, hanno incontrato i poliziotti che giornalmente ricevono i cittadini stranieri che richiedono il permesso di soggiorno ed hanno visitato anche l’ufficio passaporti, in queste settimane particolarmente oberato di lavoro. L’incontro si è concluso con un brindisi e con la consegna delle mimose a tutte le partecipanti.

Meteo Rimini
booked.net