Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Volley B2 Femminile

Lasersoft Riccione ancora a segno: 3-0 con Pagliare

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 mar 2023 16:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lasersoft Riccione-Centrosiesel Pagliare 3-0 (25-10, 25-16, 25-21)

Tabellino Riccione: Moltrasio 3, Tallevi 18, Gugnali 4, Ricci 5, Godenzoni 12, Gabellini 6, Chiste 2, Paolassini 2, Astolfi 6, Stafanini L1, Jelenkhovic L2.

Vittoria netta e meritata per la Lasersoft Riccione che in poco più di un’ora ha superato il Centrodiesel Pagliare Ap per 3-0, rifacendosi della sconfitta (3-2) subita all’andata, salendo così a quota 47 punti in classifica in quarta posizione, a ridosso della zona play-off.

Le riccionesi hanno sempre avuto in mano le redini del gioco aggredendo da subito la gara, permettendo a coach Piraccini nel corso del match di far ruotare tutte le ragazze a propria disposizione. Prima della sosta Pasquale il calendario propone un interessante match per la Lasersoft, che sabato 1 aprile alle ore 21.00 sarà di scena a Pistoia sull’insidioso campo dell’Abc Ricami La Fenice, sesta della classe.

La partita. Un primo set dominato da Moltrasio e compagne col punteggio che non è mai stato in discussione come testimonia il 25-10 finale.

Secondo parziale dove coach Piraccini mischia le carte inserendo Astolfi (ottima prestazione per lei) al posto di Gugnali; ragazze biancoblu che controllano agevolmente le ostilità trovando il raddoppio (25-16).

Terza frazione dove avvengono ulteriori cambi: dentro Paolassini, Jelenkovic e Chiste per Godenzoni, Stefanini e Moltrasio; Pagliare si mostra più determinato e prova per primo a strappare (12-15). La panchina riccionese chiama time out ed al rientro tre punti consecutivi delle padrone di casa riportano la situazione in parità (15-15): le due squadre non si risparmiano alternandosi al comando delle operazioni. Lasersoft che piazza l’allungo decisivo nel finale e conquista tre punti molto importanti per il prosieguo del campionato (3-0, 25-21).