Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Domenica a Ravenna

La Ginnastica Riccione vince la 2a prova di Serie D LC Junior/Senior Silver

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 mar 2023 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trionfo della Ginnastica Riccione nella seconda prova di Serie D LC Junior/Senior Silver di domenica scorsa a Ravenna.

Matilde Comandini, Sofia Chirco, Bianca Guerra, Mia Severi ed Alessia Serio sono salite sul gradino più alto del podio con un ottimo punteggio: 188.800. Tra le migliori prestazioni a livello individuale i secondi punteggi di giornata di Matilde Comandini alla parallela e di Mia Severi al volteggio.

“È la prima partecipazione che facciamo come squadra ed è subito arrivata una vittoria – commenta Luca Pizzoni, responsabile tecnico della Silver della Ginnastica Riccione -. Sofia Chirco era ferma da un paio d’anni e nell’occasione è tornata in gara, con grande emozione. Si sono comportate tutte bene e noi istruttori siamo molto contenti perché hanno dimostrato che il lavoro fatto in palestra e l’impegno profuso stanno dando risultati. Matilde (Comandini, ndr) ha fatto una parallela molto pulita e anche le altre ragazze negli attrezzi hanno ottenuto ottimi punteggi. Mia (Severi, ndr) nella trave, dopo gli errori delle due compagne che l’hanno preceduta, è riuscita a tenere alta la concentrazione e a svolgere un esercizio di buon livello; la sua prova è stata determinante per la vittoria”.

Prossimo impegno come squadra LC le fasi nazionali di giugno a Rimini. Le ginnaste Silver saranno impegnate in precedenza nelle gare individuali. Le prime a tornare in pedana saranno le LA3 e LB3 domenica 2 aprile a Fiorano. Mentre le tre squadre della Ginnastica Riccione di LA e LB saranno di scena il 29 e 30 aprile a Formigine.