Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Basket C Silver

La Dulca Santarcangelo corsara nella tana del Rebasket Castelnuovo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 mar 2023 11:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rebasket Castelnuovo-Dulca Santarcangelo 64-85 (22-26; 39-44; 50-56)

IL TABELLINO
Rebasket Castelnuovo: Amadio 13, Bertolini ne, Rovatti 15, Bovio 9, Coradeschi 4, Petrolini 13, Mursa 8, Piccinini 2, Cattellani,Bertozzi, Vezzali. All. Casoli.

Dulca Santarcangelo: Mulazzani 24, Pesaresi 16, Rivali 3, Buzzone 9, Bedetti 14, James 10, Rossi 6, Mari 2, Bonfè 1, Benzi, Panzeri. All. Bernardi, Ass Evangelisti.

CRONACA E COMMENTO
Sfida esterna per la Dulca Santarcangelo impegnata nell’ostico campo di Rebasket Castelnuovo. Coach Bernardi dovrà fare a meno del lungo Saltykov e di Macaru, entrambi fermi ai box. Nel quintetto clementino allora è James a partire titolare insieme a Rivali, Mulazzani, Buzzone e Rossi.

Il ritmo basso nei primi minuti di gioco che premia gli Angels, che si portano subito sul 6-0. A muovere la retina per i padroni di casa dopo il time out è Rovatti. Mulazzani risponde e Santarcangelo continua a macinare gioco. I padroni di casa insaccano tre triple consecutive e con un tap-in vincente all’ultimo secondo del primo quarto si portano sul -4: 22-26, con un super “Mula” da 16 punti.

Rebasket continua con la difesa zona fronte pari, punita dal solo Buzzone, e in attacco riuscendo a trovare continuità impatta sul punteggio di 29 pari e costringe Bernardi al time out. Sono però i padroni di casa a mettere il naso avanti. Rientra in campo Mulazzani a riprendere le redini dell’attacco gialloblu piazzando la tripla del +3 dopo che James aveva impattato sul 31 pari. Si sblocca anche il capitan Pesaresi dalla lunga distanza. Al termine del secondo quarto confusione in campo. Rivali ruba e si invola in contropiede salvo poi essere steso e costretto a lasciare il campo. Si va all’intervallo con il punteggio di 39-44.

Al rientro dagli spogliatoi buona la partenza per gli Angels. In cabina di regia Bernardi schiera Pesaresi con Rivali in panchina in via precauzionale. Gli Angels allungano sul +14 e Rebasket ricorre al talento del solito Rovatti che riporta i suoi a due possessi di distanza prima della fine del terzo quarto.

Rebasket si porta ad un possesso e quindi è il capitano Pesaresi a mettersi la squadra sulle spalle e piazzare un parziale di 5-0 che permette alla Dulca di riportarsi sul +8. Castelnuovo ricorre al time out. Al rientro dopo una breve reazione degli emiliani l’inerzia è tutta per Pesaresi e Bedetti che fanno volare Santarcangelo sul +18 giocando un quarto quarto sontuoso. Negli ultimi minuti di gioco Bernardi decide di far riposare i due senior dando spazio a Benzi, Bonfè e Panzeri.

Buona prestazione per tutta la squadra di Coach Bernardi. Mulazzani si dimostra in gran forma, Dario Rossi e James fanno un lavoro sontuoso e rimbalzo e grazie all’esperienza dei senatori Pesaresi e Bedetti Santarcangelo strappa il referto rosa.

Prossimo incontro sabato 1 aprile a Medicina prima della sosta di Pasqua.