Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio Terza Categoria

Il Garden è promosso in Seconda Categoria con due turni d'anticipo

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 27 mar 2023 14:44 ~ ultimo agg. 23:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Garden festeggia la promozione in Seconda Categoria con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

I ragazzi di mister Pasquale Martino sabato hanno superato 2-0 il Montecopiolo grazie alle reti di Gasperoni su rigore al 32′ del primo tempo e di Innocenti al quarto d’ora della ripresa. Grazie a questo successo sono saliti a quota 48 in classifica, irraggiungibili dall’Athletic Villaggio (sconfitto in casa 0-1 dall’Accademy World Riccione), secondo con 41 punti.

I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA GIRONE A RIMINI E LA CLASSIFICA

LA NOTA DEL GARDEN
Il Garden ha vinto il campionato di Terza categoria girone A con due giornate di anticipo sulla fine della stagione grazie alla vittoria sul Montecopiolo per 2-0 (reti di Gasperoni su rigore nel primo tempo e di Innocenti nella ripresa) e alla concomitante sconfitta dell’inseguitrice Athletic Villaggio in casa (0-1) contro l’Accademia World Riccione (il margine di vantaggio è di sette punti: 48-41). Peccato per l’uscita ai quarti di finale ai rigori contro la Sarsinate (1-1 dopo i tempi regolamentari), altrimenti la stagione del Garden già esaltante sarebbe stata fantastica.

“Ci eravamo messi in testa di vincere e ce l’abbiamo fatta pur dovendo superare ogni genere di difficoltà – spiega il tecnico Pasquale Martino, già riconfermato per il prossimo campionato di Seconda –: siamo partiti dal nulla ed in forte ritardo, almeno un mese, con la rosa che si è assemblata cammin facendo tanto che nelle prime partite non abbiamo schierato un portiere di ruolo; per strada abbiamo sopportato infortuni e acciacchi di ogni tipo legati alla carta di identità non più verde di molti giocatori (la media è over 35). La forza è stata il gruppo: non c’è un bomber di lusso, ma ben sedici giocatori sono andati in rete e più di uno ha segnato dai cinque ai sette gol, inoltre siamo la migliore difesa del campionato (15 gol subiti)”.

Molti i volti conosciuti del calcio dilettantistico: i veterani Gravina (‘74), Arcangeli (‘77) e Berardi (‘79), Poziello, Innocenti, Benedetti, Friscoli, Marigliano, Peluso.

Meteo Rimini
booked.net