Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Mediolanum New Rimini

Il Baseball protagonista di una serata al Panathlon Club Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mar 2023 12:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Panathlon di Rimini ha dedicato una serata al baseball, dal titolo “Il peso di una leggenda e la voglia di ripartire”, per conoscere il progetto e le ambizioni di Mediolanum New Rimini alla vigilia del campionato di serie B.

Una serata, presieduta da Marco Lombardi, dedicata a ricordare quanto sia radicata sul territorio la passione per il baseball, l’attività giovanile svolta da diverse società e i valori che la disciplina sportiva trasmette.

Sono intervenuti la presidente di New Rimini, Alessia Valducci, il vicepresidente, Giacomo Pelliccioni, che ha raccontato l’organizzazione societaria, e il segretario generale, Tiziano Pellegrini, che ha posto l’accento sulla necessità di sensibilizzare le famiglie affinché s’avvicinino al baseball. Presenti anche Mario Chiarini e Paolo Delbianco, il primo grande campione e da quest’anno membro dello staff tecnico di New Rimini; il secondo uno dei pionieri del baseball riminese che ha raccontato con gustosi aneddoti quegli anni, dopo la seconda guerra mondiale, quando il ‘batti e corri’ cominciò a diffondersi a Rimini.

“Nessuno mai può pensare di raccogliere l’eredità di Rino Zangheri e di una società gloriosa e vincente – ha detto Alessia Valducci –. Il nostro impegno è quello di tener desta insieme ad altre società del territorio una passione sempre viva e che coinvolge tanti giovani”.

“Dopo la carriera da giocatore e da manager – ha detto Mario Chiarinisto trovando soddisfazione nel rapporto con giovani ragazzi alle prese col processo di crescita fisica e tecnica. Per arrivare in alto ci vuole una grande determinazione, serve porsi degli obiettivi ed essere consapevoli che sono raggiungibili facendo un patto con la fatica e il sacrificio”.