Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket Giovanile

I risultati delle squadre giovanili Angels/RBR

In foto: L'Under 19 Eccellenza dopo il match con Perugia
L'Under 19 Eccellenza dopo il match con Perugia
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 28 mar 2023 11:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Under 19 Eccellenza
Basket Santarcangelo Angels-Perugia Basket 128-59 (35-14, 69-30, 98-44)

Una grande prestazione dei ragazzi di coach Bernardi regala una vittoria nell’ultima apparizione stagionale al PalaSGR. Gli Angels/RBR già dal primo quarto prendono le distanze trascinati da un super Morandotti che chiuderà con ben 57 punti. Coach Bernardi dà spazio a Renzi e Lombardi che ben figurano. La partita però porta il nome di Elia che oltre al 10/13 da tre punti (10/10 a due minuti dal termine) mette sul suo score anche 8 assist, 4 rubate e 4 rimbalzi tirando dal campo 19/26 in 28 minuti di utilizzo per una prestazione resterà impressa nella mente dei presenti. Questa partita avrà un ricordo speciale anche per capitan Dario Rossi, che ha calcato per l’ultima volta il parquet di via della Resistenza con la sua Under 19 Eccellenza. Ora servirebbe un miracolo sportivo per accedere agli spareggi per le Finali Nazionali, ma resta di buono che la squadra di coach Bernardi e Renzi delle ultime otto partite ne ha vinte ben sette mostrando importanti segni di crescita.

Angels Santarcangelo: Renzi 4, Bonfè 2, Panzieri 3, Mulazzani 12, Benzi 8, Rossi 10, Antolini 2, Lombardi 10, Mari 9, Morandotti 57, Baldisseri 11, James ne. All. Bernardi.

Perugia: Palomba 2, Aprile 4, Albarello 15, Cogliati, Bruni 14, Cenerini 10, Moca 3, Conti 4, Mariucci 4, Cioffini 3. All. Valigi.

Under 17 Eccellenza
Angels/RBR-Compagnia dell’Albero Ravenna 40-57 (19-14; 9-18; 10-8; 2-17)

Sconfitta nella seconda giornata della terza fase tra le mura amiche del PalaSGR. La squadra di Coach Brugé parte forte costringendo gli ospiti a chiamare time out. Al ritorno in campo pronta è la reazione della squadra ospite. Il primo quarto si conclude sul punteggio di 19-14. Nel secondo quarto la squadra di casa fatica a trovare il canestro e qualche errore difensivo permette a Ravenna di concludere il primo tempo in vantaggio sul punteggio di 28-32. Nel terzo quarto gli Angels provano a rimontare con una solida difesa ma le basse percentuali in attacco permettono alla squadra ospite di vincere la partita con il punteggio di 40-57.

Angels Santarcangelo: Baschetti 15, Godenzini 5, Pivetti 2, Innocenti 2, Pansolini, Marsili 5, Pecci NE, Antolini, Lisi, Amati, Amaroli 5, De Gregori 6. All.: Brugè Ass.: Miriello.

Prima Divisione
ASD Pol. Stella-Basket Santarcangelo 66-69 (15-16; 37-41; 55-58)

Grande vittoria per i gialloblu della Prima Divisione, che espugnano il campo della Stella, seconda in classifica. Partenza sprint per i ragazzi guidati dal solito capitan Antolini. La Stella però si dimostra squadra solida con ottimi giocatori e in pochi minuti riagguanta la partita. Una tripla di Pecci a fine primo quarto regala il +1 agli ospiti (15-16). Nel secondo gli Angels trovano con maggiore continuità la via del canestro, grazie al gioco senza palla di Morri e alla prova eccellente di Pini. Quest’ultimo autore di un importante 3/4 da tre che allarga la forbice sul +4 (37-41) a metà partita. Terzo quarto di equilibrio. La Stella trova punti facili in ripartenza mentre Santarcangelo si affida al duo Lombardi-Panzeri, autori di una prova sempre costante lungo tutti i 40 minuti. Ultimo quarto, come al solito, al cardiopalma. Partita che diventa un vero e proprio batti e ribatti fra le due formazioni. La stanchezza e la posta in gioco sporcano la partita e le percentuali al tiro si abbassano notevolmente. I clementini stringono le maglie in difesa e, grazie a tre palle rubate di Antolini negli ultimi minuti di gioco, portano a casa il prezioso foglio rosa, che tiene vive le speranze per entrare nei play off.

Angels Santarcangelo: Antolini F. 10, Antolini L., Pini 13, Benzi 8, Panzeri 13, Pennisi, Lombardi 10, Pecci 5, Morri 8, Marcuzzi 2.

Under 17 Silver
Angels Santarcangelo-Pol. Stella 57-60 (16-12, 38-30, 48-45)

La Stella vince al PalaSGR interrompendo la striscia positiva dei gialloblu. La prima metà di partita è sotto il controllo dei padroni di casa che riescono ad attaccare il pressing della Stella e a segnare ottimi punti sia in transizione che a gioco fermo. I clementini però non riescono mai a staccare definitivamente gli ospiti. Al rientro dalla pausa lunga Santarcangelo subisce il pressing aggressivo regalando molti palloni ai riminesi che accorciano ulteriormente le distanze portandosi a pochi possessi di distanza dai gialloblu. Santarcangelo riesce comunque a tenere la testa sopra, ma il nervosismo e la poca esperienza nei finali di partita costa la vittoria ai gialloblu.

Angels Santarcangelo: Ronconi, Sancisi 6, Saiani 18 , Piperku 6, Osti, Teodorani 6, Del Monte, Zanni 2, Petretti 14, Bianchi 3, Giorgetti , Navacchi. All. Renzi.

Under 15 Silver
Cesena BK 2005-Angels Santarcangelo 77-62 (21-16, 32-28, 49-50)

Non riesce il colpaccio agli Angels contro ai campioni in carica regionali dopo una partita vissuta sempre sul filo dell’equilibrio e risolta solo negli ultimi 3′ quando i padroni di casa, meritatamente, chiudono i discorsi con tre giocate importanti. La partita ha visto subito i cesenati partire forte facendo tanta pressione e mettendo subito il fisico in difesa mentre in attacco trovano frutti da rapidi tagli che mettono in difficoltà Celli e compagni. Nonostante il calibro dei padroni di casa gli Angels sono vivi e già sul finire della prima frazione si ripropongono sotto nel punteggio trovando contromisure all’attacco avversario che ha dato più di un grattacapo. Betti suona la carica a suon di triple spinge i suoi in linea con i padroni di casa. Partita vivace e combattuta e a metà gara il risultato è di 32-28. Il terzo quarto è marcato a fuoco da Bellesia che letteralmente si carica tutti sulle spalle e ribalta il match chiudendo tutti i varchi in difesa e segnando dieci punti nel quarto dei quali otto consecutivi. Punti, rimbalzi offensivi e difensivi, stoppate un vero fattore al quale i padroni di casa non riescono a prendere le misure. Nel frattempo i santarcangiolesi prendono l’inerzia e vanno in vantaggio (49-50). Nell’ultimo quarto sono ancora i gialloblu a menare le danze e a provare la fuga ma fino a 4′ è stato un continuo botta e risposta. Comandini e a seguire un super Gabellini con due triple e con canestri spezzano la gara in maniera definitiva. I ragazzi di Foschi e Evangelisti non hanno più energie per poter rispondere e crollano a livello psicofisico lasciando il foglio rosa a Cesena. Il -15 finale è fin troppo severo come punteggio, rimane la consapevolezza di potersela giocare contro la prima del girone F e con una fra le più forti in regione. Complimenti a Cesena ben allenata da coach Bilardo.

Angels Santarcangelo: Tonni 5, Angeli 1, Betti 10, Baldelli 5, Ruocco, Danese, Celli 12, Holovattyy 5, Gnepa 6, Bellucci, Bellesia 14, Tongo 4. All. Foschi.

Under 13 Silver
Angels Santarcangelo-San Marino 29-76 (6-15, 13-39, 20-60)

Partita difficile per i gialloblu, che trovano una squadra tecnicamente più avanti e più fisica. Già dal primo quarto gli ospiti impediscono ai santarcangiolesi di trovare il fondo della retina. Una San Marino più pronta trova conclusioni facili in sovrannumero.

Angels Santarcangelo: Bartolini 2, Ugolini, Migani 16, Malpassi T., Croitoru, Sensoli , Papetta, Franceschi 5, Della Pasqua, Mondaini, Pirini, Marini 6. All. Luongo.