Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
FSGC

Coppa Titano e Campionato BKN301: ufficializzate le date di finale e post-season

In foto: (©FSGC/Pruccoli)
(©FSGC/Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 mar 2023 18:49 ~ ultimo agg. 19:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Già note le finaliste, ora è ufficiale anche la data in cui verrà assegnata la Coppa Titano BKN301. Sabato 27 maggio allo stadio di Acquaviva, con calcio d’inizio alle ore 20:45, Virtus e Tre Penne si disputeranno il più antico trofeo del calcio sammarinese. Il club di Città insegue la sua settima affermazione, l’ultima delle quali ottenuta il 26 aprile 2017 contro La Fiorita. Al San Marino Stadium terminò 2-0 grazie alle reti di Simoncelli e Calzolari. Per i Neroverdi si tratterebbe invece della prima vittoria assoluta nella competizione.

La finale di Coppa Titano BKN301, così come l’integrale corsa play-off che metterà in palio la UEFA Europa Conference League, saranno distribuite in diretta streaming gratuita su TITANI.TV.

Passando al Campionato Sammarinese BKN301, ancora cinque giornate mancano al termine della stagione regolare che assegnerà lo scudetto. L’ultimo turno è programmato per il week-end del 22-23 aprile prossimi, dopodiché le dieci squadre che avranno chiuso alle spalle dei campioni nazionali avvieranno la propria campagna play-off. Avranno un posto assicurato in tabellone i club che chiuderanno la regular season nei posti compresi tra il secondo ed il settimo, mentre le restanti quattro squadre dovranno passare dal Turno Preliminare in gara unica per determinare le ulteriori due partecipanti ai play-off. Queste partite si disputeranno mercoledì 26 aprile, sugli impianti di Acquaviva e Montecchio a partire dalle 20:45, con qualificazione della miglior piazzata in classifica in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari.

Nel tabellone dei quarti, sono individuate quattro teste di serie – così che seconda e terza qualificate possano incrociarsi solo in un’eventuale finale play-off. Gli abbinamenti in semifinale coinvolgeranno le vincenti delle gare indicate in tabella con i riferimenti A-B e C-D. Nel fine settimana del 6-7 maggio si disputerà l’andata, mentre il ritorno è programmato una settimana più tardi, il 13-14 maggio.

Si giocheranno invece nel penultimo fine settimana del mese di maggio le due finali. Quella che determinerà la vincente dei play-off di Campionato Sammarinese BKN301, garantendone l’accesso al Turno Preliminare di UEFA Europa Conference League 2023-24, è programmata per sabato 20 maggio ad Acquaviva con calcio d’inizio alle ore 20:45. La serata precedente, nel medesimo impianto ed allo stesso orario, sarà il turno delle squadre uscite sconfitte dalla doppia sfida di semifinale.

UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER “BOBO” GORI
La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica che in tutte le gare di Campionato Sammarinese BKN301 programmate per domani e domenica (1 e 2 aprile 2023) verrà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Massimo Gori.

È stata inoltre accolta la richiesta del Pennarossa di indossare il lutto al braccio, così come quella del Tre Penne per la scomparsa di un familiare del Presidente Selva.

FSGC | Ufficio Stampa