Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Seconda Categoria

Colonnella-Villa Verucchio 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 19 mar 2023 17:50 ~ ultimo agg. 19:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Colonnella-Villa Verucchio 1-2

IL TABELLINO
Asd Colonnella: Dente, Dervischi, Manfroni, Pezzi, Zamagna, Gorizia, Della Croce, Dragovoia, Semprini, Celli, Sapucci, Giorgio, Ibraimi, Orru, Fantini, Spadoni, Stantorei, Ciaffardini, Aluigi. All.: Giacomo Moretti.

Villa Verucchio: Sebastiani, Pianini, Ribezzi, Magnani, Del Prete, Zanotti, Raschi (13), Clementi (21), Pioli (22), Zangoli (25), Bonfe (30), De Benedetti, Alessandrini, Moroni (27), Fabbri (90). All.: Santucci.

Arbitro: Barbiani di Rimini.

Reti: autogol al 57′, Moroni al 75′, Moroni al 94′.

CRONACA E COMMENTO
Inizio spumeggiante della partita che vede la Colonnella che sfiora la base del palo sugli sviluppi di un calcio di punizione, risponde all’ 8° minuto il V. Verucchio che la base del palo difeso da Dente lo colpisce davvero. Poi la partita si fa sonnecchiosa con le due squadre che non riescono a essere pericolose anche per l’ottimo lavoro dei due portieri che sono pronti ad anticipare ogni pericolo per la propria area. Il primo tempo si chiude sulle continue folate della Colonnella che viene stoppata dalla sorniona V. Verucchio. Il secondo tempo vede sempre i centurioni riminesi impostare velocissime azioni verso l’area avversaria ma trovando sempre le barricate ottimamente organizzate. Il primo gol nasce proprio dal tentativo di fermare lo scatenato Sapucci ed un difensore colpisce male il pallone e beffa il portiere ospite per il gol del vantaggio riminese (è il 12° minuto del secondo tempo). Il Villa V. non ci sta e preme subito sull’acceleratore per cancellare lo sfortunato episodio che lo vede in svantaggio e se il gol subito è dovuto ad una sfortunata deviazione, al 30° minuto del secondo tempo raggiunge il pareggio quando Moroni approfitta di una fantozziana ammucchiata del portiere di casa e di due suoi difensori per trovarsi tra i piedi un pallone che non può far altro che mettere nel sacco per l’1-1. Ma la partita non è finita, ultimo quarto d’ora di fuoco con la Colonnella che sembra poter conquistare l’intera posta per l’impegno e per la qualità del proprio gioco ma la sorte è avversa al 49° minuto, in pieno recupero con tutta la squadra sbilanciata in avanti il terribile Moroni prende la palla sull’asse mediana del campo, fa qualche passo ed infila un velenoso pallone che smorza le velleità dei ragazzi di Moretti e porta alle stelle gli ospiti per l’insperato successo (1-2).

Addetto stampa Colonnella
Vitangelo Gravina