Indietro
menu
'non si può aspettare ancora'

Area ex Questura. Renzi (FdI) chiederà consiglio comunale tematico

In foto: Renzi all'incontro di ASI © Manuel Migliorini / Adriapress.
Renzi all'incontro di ASI © Manuel Migliorini / Adriapress.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 mar 2023 15:18 ~ ultimo agg. 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi, che venerdì sera è intervenuto all’incontro pubblico di Ariminum Sviluppo Immobiliare (vedi notizia), fa sapere che chiederà un Consiglio Comunale dedicato all’area dell’ex Nuova Questura e sulle proposte dell’accordo di programma, raccogliendo le firme dei colleghi di minoranza.

“Non possiamo perdere altri 10 anni! – scrive Renzi – Il problema della Questura dura da 23 anni, l’area dell’ex nuova Questura è il simbolo dell’abbandono e del degrado, che mortifica l’immagine della nostra città. L’Amministrazione Comunale non deve respingere in maniera pregiudiziale l’accordo di programma, che è lo strumento consentito dalla normativa urbanistica per la pianificazione delle destinazioni d’uso, e deve dialogare con tutti per perseguire l’interesse pubblico. Non si può rinviare la soluzione del problema all’approvazione del nuovo strumento urbanistico (PUG), per il quale sono previsti tempi lunghi come accaduto con l’approvazione del PSC e del RUE (che ha impegnato 10 anni)”.

Per ribadire, in conclusione: “Non possiamo perdere assolutamente altri 10 anni (dopo i 20 già passati), per riqualificare quest’area nel cuore della città”.