Indietro
menu
Cattolica Cronaca

A Riccione e Cattolica sette denunce e due assuntori di droga segnalati

In foto: repertorio
repertorio
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 mar 2023 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la primavera alle porte e l’avvio delle prime manifestazioni sportive, i carabinieri di Riccione hanno intensificato l’attività di presidio del territorio. Il fine settimana ha portato i militari a denunciare sette persone e segnalare due assuntori di sostanze stupefacenti. 

In particolare, nei guai è finito un uomo sorpreso a rubare capi di abbigliamento in una boutique del centro della Perla Verde. Per lui il reato contestato è di furto aggravato. La stessa accusa è costata una denuncia anche ad un riccionese che aveva forzato le gettoniere delle macchine cambia-soldi di due lavanderie automatiche portandosi via 70 euro.

Un giovane straniero è stato invece denunciato per detenzione e spaccio di droga. Fermato per le vie di Riccione dai militari dell’Arma, aveva addosso alcune dosi di hashish, un bilancino e una cospicua somma in contanti, ritenuta il provento dell’attività illecita.

A Cattolica, invece, i Carabinieri della Tenenza hanno “pizzicato” un campano dedito alla “truffa dello specchietto”: a tradire l’uomo anche i filmati degli impianti di videosorveglianza dove lo si vede indurre una donna a consegnargli 150 euro come risarcimento per il finto danneggiamento.

Infine, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Riccione, nel corso dei controlli eseguiti sulle principali arterie e nei pressi dei locali della “movida”, hanno sanzionato tre automobilisti per l’ipotesi di accusa di “guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche”, con contestuale ritiro delle patenti.