Indietro
menu
a riccione

Zona artigianale. Arrivano telecamere e targa system contro gare clandestine

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 feb 2023 12:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Contro le gare e le esibizioni illecite di motorini e moto nella zona artigianale di viale Piemonte a Riccione arrivano le telecamere e il Targa System. Da tempo i residenti e gli operatori dell’area lamentano che, in particolare durante la sera e nei weekend, quelle vie vengano utilizzate come “piste” clandestine, nonostante i molteplici interventi delle forze dell’ordine.

Sono state posizionate sei videocamere e un impianto per la lettura delle targhe dei mezzi. “Avevamo assunto l’impegno in campagna elettorale con i residenti e questo impegno lo abbiamo mantenuto”, dice l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola.

L’amministrazione comunale ha scelto di presidiare entrambi i varchi di accesso, ovvero le due rotatorie all’incrocio con viale Piemonte (quella a monte tra viale Trebbiano e viale Marano, quella a mare tra viale Trebbiano e viale San Lorenzo).  Le immagini raccolte saranno a disposizione del comando della Polizia locale e di tutte le forze dell’ordine, a partire dal comando dei carabinieri.

Meteo Rimini
booked.net