Indietro
menu
intervista Cristiana Balducci

Valturio Economia 2023, energie in circolo

di Stefano Rossini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 feb 2023 09:19 ~ ultimo agg. 8 feb 09:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è aperta lunedì 30 gennaio Energie in circolo, edizione 2023 di “Valturio Economia”.

“Valturio Economia” è una serie di incontri con esperti di diversi settori che rappresenta un importante momento di contatto tra la scuola ed il territorio, oltre che un’occasione di formazione e confronto per i ragazzi che si affacciano oggi al mondo del lavoro e che devono apprendere i principi di un agire responsabile in ambito sociale e professionale.

Gli incontri, scelti autonomamente dagli studenti, si svolgono per classi aperte, in un’organizzazione stile campus che permette di uscire dal consueto schema classe-studente.

Durante questa settimana la scuola ospiterà oltre 60 diversi relatori che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze. Gli invitati appartengono ad ambiti differenti: dal mondo delle professioni all’associazionismo, dalle istituzioni all’impresa territoriale.

Gli studenti stessi saranno parte attiva della manifestazione con un gruppo “staff” che accoglierà i relatori, li porterà nelle aule, verificherà le presenze degli studenti prenotati e documenterà le attività.

Ce ne ha parlato Cristiana Balducci, docente ITES Valturio