Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne, Barretta: "Pensiamo partita per partita, trovato il nostro equilibrio"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 feb 2023 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il girone di ritorno del Tre Penne è iniziato con l’ottima vittoria per 3-0 ai danni del Cailungo, grazie alle reti di Imre Badalassi e la doppietta di Nicola Gai. Oltre alle tre reti, la squadra di Stefano Ceci ha tenuto anche la porta inviolata, rimanendo la seconda miglior difesa del torneo con dieci gol subiti.

Gran merito della buona organizzazione difensiva messa in piedi da Città è anche del centrale difensivo Antonio Barretta, arrivato in estate dalla Libertas. “Mi sto trovando molto bene al Tre Penne. Qui ho trovato un ambiente che è come una famiglia e molto organizzato a livello societario. Dopo i primi mesi posso essere contento della mia scelta, sono molto motivato per proseguire la stagione” ha dichiarato il difensore italiano.

Barretta analizza il momento di forma della squadra e gli ultimi risultati ottenuti, tra questi anche la vittoria nella semifinale di andata di Coppa Titano per 2-0 contro la Libertas: “Stiamo bene, lo dimostrano i risultati ottenuti e il fatto che abbiamo cambiato l’atteggiamento con cui affrontiamo le sfide. Dopo le due sconfitte prima della sosta natalizia abbiamo avuto un confronto collettivo, che ci ha aiutato a capire come affrontare le partite e ogni momento – prosegue -. Abbiamo trovato un buon equilibrio anche a livello di squadra e di modulo, ci sono i presupposti per fare bene. Nelle ultime partite abbiamo dato un segnale di voler subito indirizzare la gara a nostro favore, in coppa resta il rammarico di non aver sfruttato le tante occasioni create”.

Per l’ex granata e Pennarossa, un commento anche sui nuovi arrivati a gennaio: “Sono felice di ritrovare un amico come Giovagnoli, un ragazzo dalle ottime doti tecniche e soprattutto una brava persona. Cauterucci e Stellato si sono presentati con il giusto atteggiamento e sono certo che tutti quanti ci potranno dare un grosso aiuto”.

Sabato alle ore 19 il Tre Penne scenderà in campo all’Ezio Conti di Dogana contro il Domagnano, che al momento occupa il penultimo posto della classifica. Per Barretta, però, questo è un aspetto da non prendere sottogamba: “Affrontiamo una squadra ben organizzata, non sottovalutiamo l’avversario perché la classifica non gli rende giustizia. Dovremo essere bravi a portare dalla nostra subito la gara”.

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci