Indietro
martedì 26 marzo 2024
menu
Calcio Eccellenza

Rimonta pazzesca del Tropical Coriano: da 0-4 a 4-4 col Granamica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 feb 2023 21:11 ~ ultimo agg. 27 feb 15:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TROPICAL CORIANO-GRANAMICA 4-4

IL TABELLINO
TROPICAL (4-3-1-2): Bianchini; Guidi (2′ st Ariyo), Bartolucci, Anastasi, Perazzini; Bartoli (24′ st Pierini), Vagnarelli (30′ st Rossi), Enchisi (2′ st Mularoni); Scarponi; Protino, Carrer (30′ st Tamagnini). A disposizione: Leardini, Luvisi, Ceccarelli, Rattini. Allenatore: Scardovi.

GRANAMICA (4-3-1-2): Barbieri; Maietti (dal 4′ st Zilio), Fasano, Caselli, Tomatis; Baldazzi (dal 4′ st Maione), Marchesi, Karapici; Finessi (dal 30′ st Xhuveli); Mezzadri (dal 36′ st Cavina), Zattini (dal 41′ st Spitz). A disposizione: Treggia, Mazzanti, Nito, Langella. Allenatore: Vecchiati.

Arbitro: Rossi di Forlì.
Assistente 1: Guizzardi di Lugo.
Assistente 2: Gagliardi di Cesena.

Reti: 4′ pt Caselli (G), 18′ pt Marchesi (G), 28′ pt (rig.) Karapici (G), 47′ pt Finessi (G), 2′ st Ariyo (T), 38′ st Tamagnini (T), 40′ st (rig.) Scarponi (T), 50′ st (aut.) Fasano (T).

Ammoniti: Enchisi e Scarponi (T), Maione (G).

Espulso: Leardini (T), al 40′ per proteste dalla panchina.

I RISULTATI DELLA 28a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Mai visto niente di simile. Mai! Dopo un primo tempo shock chiuso sotto di quattro reti (non c’è errore, all’intervallo il tabellino recitava così: Tropical 0-Granamica 4), dove sembrava andare tutto storto e dove non riusciva praticamente nulla a Capitan Anastasi e compagni, i biancorossoblù nel secondo tempo si sono letteralmente trasformati ed hanno compiuto un’impresa titanica, storica e senza precedenti, chiudendo la partita sul 4-4. Incredibile – si legge sulla pagina Facebook del Tropical Coriano -!

Sembrava davvero finita: un parziale pesante, per certi versi meritato contro una signora squadra che aveva lasciato solamente le briciole ai biancorossoblù, in una gara disputata su un terreno a dir poco pesante e resa ancora più difficile dal vento che giocava a sfavore. E invece… il mondo si è letteralmente ribaltato e ora siamo qui a raccontare una storia completamente diversa. Lo ripetiamo: questa è davvero un’impresa, che paradossalmente vale solamente 1 punto per la classifica ma che in realtà equivale a qualcosa di più di 3 punti, soprattutto dal punto di vista mentale.

Peccato, invece, per l’approccio così così alla gara. La sequenza delle reti: pronti-via e il Granamica è già avanti grazie alla testata di Caselli su cross di Finessi da corner. Poi il raddoppio di Marchesi al 25′ con un eurogoal da fuori area, terza rete di Karapici su rigore (minuto 26′), e 0 a 4 firmato da Finessi su calcio da fermo. Sipario? Macchè!

Nella ripresa ecco il Tropical: gol di Ariyo al 2′, entrato in campo al 1′ al posto di Guidi, su cross di Perazzini (100a in Eccellenza per lui), seconda rete firmata da un altro neo entrato ovvero Tamagnini, su punizione balistica spettacolare. Al 41′ Scarponi accorcia ulteriormente le distanze dal dischetto mentre nella rete del 4 a 4 è ancora protagonista Daniel Ariyo che si inserisce bene in area, tocca verso la porta di Barbieri, il portiere in uscita si fa scavalcare dalla sfera, arriva Fasano che nel tentativo di rinviare colpisce male il pallone e realizza un clamoroso autogoal. Pazzesco!