Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Basket C Silver

L'Ea Titano ospita Tolentino

In foto: Coach Rossini
Coach Rossini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 3 feb 2023 15:07 ~ ultimo agg. 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna al Multieventi, l’EA Titano, e l’occasione è data dalla terza giornata di ritorno di un campionato di C Silver che entra decisamente nella sua fase più calda. Avversario di turno è Tolentino per un match che dà il via a una serie di gare molto importanti per la stagione. Si gioca domani, sabato 4 febbraio, con palla a due alle 18.

Coach Rossini, come di consueto inizi da qualche considerazione sull’ultimo match, la vittoria ad Ascoli.
“Siamo partiti bene, poi nel corso della partita non siamo stati continui e nel terzo quarto i nostri avversari si sono abbastanza riavvicinati. Ne siamo venuti fuori bene vincendo di venti punti, ma non è stata una prestazione del tutto brillante da parte nostra”.

Come sta la squadra?
Borello è out per la partita: purtroppo ha un problema all’inguine e probabilmente dovrà stare fermo un po’. Per il resto qualche acciacco ma tutti presenti all’appuntamento”.

Tolentino ha l’esperto Conti come miglior realizzatore (37 quest’anno), ma occhio anche a Mazzoleni, Raponi e all’argentino Ponti. Coach, che tipo di partita sarà quella di domani?
Una gara nella quale dovremo stare molto attenti. La classifica dice che abbiamo 10 punti in più rispetto a loro (22 a 12), ma pensare che sarà facile è sbagliato. Dovremo cercare di non entrare in una tendenza di partita nervosa e sporca, ma provare a produrre la nostra pallacanestro in maniera continua per 40 minuti. Speriamo di poter avere un buon apporto da parte del nostro pubblico, sarebbe bello trovare un bel Multieventi, caloroso e vicino alla squadra”.

Le partite della terza di ritorno
EA Titano – Tolentino, sab. 4/2 ore 18
Basket Giovane Pesaro – Umbertide, sab. 4/2 ore 18
Perugia – Falconara, sab. 4/2 ore 18.30
Fossombrone – Urbania, sab. 4/2 ore 21
Gualdo – Ascoli, dom. 5/2 ore 18
Porto San Giorgio – Osimo, dom. 5/2 ore 18.15
Recanati – Spoleto, dom. 5/2 ore 18.30

Classifica: Loreto Pesaro 30; Urbania 28; EA Titano e Fossombrone 22; Gualdo* e Recanati 20; Perugia 18; Porto San Giorgio* 16; Tolentino, Falconara e Osimo 12; Basklet Giovane Pesaro* 8; Ascoli e Umbertide 6; Spoleto* 4.
* = una partita in meno

Loriano Zannoni
Uff. stampa Pall. Titano