Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Futsal A2 Femminile

La Virtus si sblocca e batte 7-0 il Santa Maria Apparente

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 feb 2023 22:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Virtus Romagna, dopo tre pareggi consecutivi, torna alla vittoria e lo fa alla grande, superando in trasferta 7-0 il Santa Maria Apparente.

Una vittoria che alza il morale, porta entusiasmo e avvicina a due punti di distanza le virtussine dalla prima posizione utile per un posto playoff. Tre punti che arrivano inoltre al termine di una partita che ha visto le virtussine concretizzare tante delle occasioni create: un ottimo segnale per il futuro e per il proseguo del campionato.

E a parlare questa volta è Alessia Lombardelli, una delle new entry di questa stagione e autrice di una delle sette reti dell’incontro: «Abbiamo giocato una buona partita e siamo state più ciniche sotto porta».

Poi aggiunge, sempre riferendosi alla strabordante vittoria di domenica scorsa: «La partita è stata preparata al meglio durante la settimana, soprattutto sul piano mentale poiché avevamo bisogno di una vittoria per risollevare il morale della squadra dopo gli ultimi tre pareggi».

Alessia poi analizza il suo percorso sin qui in maglia virtussina: «Qui alla Virtus mi sono trovata sin da subito bene con le compagne e con la società. Sento che sto crescendo ogni giorno di più e voglio ringraziare l’ambiente per questo. Spero di poter contribuire con sempre maggiore apporto al raggiungimento dei nostri obiettivi».

Questa invece la sua visione sul proseguo della stagione: «Nei prossimi impegni di campionato mi aspetto che la squadra continui ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità e che ogni domenica si continui nel percorso di crescita che stiamo affrontando tutte insieme».

Infine, conclude: «La zona playoff è vicina e per raggiungerla ci serve la consapevolezza necessaria a scendere in campo con la convinzione di poter vincere. E se ci saranno partite dove il risultato non sarà a nostro favore, dovremo essere brave ad avere la forza di non mollare».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna