Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionato sammarinese

La SS Cosmos alla ricerca del 3° successo consecutivo in campionato

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 feb 2023 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Società Sportiva Cosmos vuole riuscire a centrare il terzo successo consecutivo, e il 13° risultato utile di fila, nella partita di campionato contro il Faetano.

Un’altra vittoria consentirebbe ai gialloverdi di Serravalle di mantenere la vetta della classifica, tenere distanti le inseguitrici e arrivare pronti e motivati al big match della prossima giornata di campionato contro La Fiorita Campione di San Marino.

La squadra capolista del Campionato Sammarinese BKN301 2022/2023 affronterà il Faetano ottavo classificato domenica 5 febbraio 2023 alle ore 15 al campo sportivo di Domagnano (Repubblica di San Marino).

Prima di vivere un altro weekend calcistico con capitan Di Maio e compagni, abbiamo intervistato Riccardo Zulli, attaccante della Società Sportiva Cosmos.

Riccardo, che effetto fa a lei e al resto della squadra essere primi in classifica?
Io e i miei compagni di squadra siamo molto contento di essere così in alto in classifica perché è un traguardo per noi più che meritato”.

Il 2023 è iniziato bene per la Società Sportiva Cosmos: tre vittorie e un pareggio in quattro partite. Cosa c’è dietro a ogni allenamento che svolgete e a ogni partita che disputate ogni settimana voi giocatori?
I nostri allenamenti sono molto intensi e ogni giocatore della Società Sportiva Cosmos, incluso me, cerca sempre di dare il massimo, quindi poi tutto ciò che svolgiamo durante la settimana lo ritroviamo poi nel fine settimana quando giochiamo in campionato”.

Nel mese di gennaio è riuscito ad andare in rete per ben due volte, arrivando a quota 3 gol in gialloverde. Tra i suoi obiettivi, c’è anche quello di migliorare il tuo bottino di reti raggiunto l’anno scorso quando giocavi per La Fiorita?
Non sono mai stato un goleador, lo dice la mia carriera sportiva. Preferisco di più fare assist e, soprattutto, vincere per la Società Sportiva Cosmos e con la Società Sportiva Cosmos. Se poi arriva qualche altro gol, meglio ancora”.

Affronterete in campionato il Faetano questa domenica. Di cosa avrete bisogno per conquistare i 3 punti anche in questa occasione e arrivare pronti al big match della prossima giornata contro La Fiorita?
Contro il Faetano sarà una partita tosta dove dobbiamo portare a casa i tre punti. Da lunedì prossimo penseremo poi all’altra partita”.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Società Sportiva Cosmos