Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio B Femminile

La San Marino Academy inaugura il girone di ritorno ospitando l'Arezzo

In foto: ©PhotoAgency
©PhotoAgency
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 feb 2023 18:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una metà esatta del cammino è alle spalle, l’altra metà avrà inizio questa domenica con la seconda gara interna consecutiva. Le Titane si preparano infatti a ricevere quell’Arezzo che, esattamente un girone fa, impose loro una sconfitta che le lasciò con tanto amaro in bocca. In quell’occasione Alessia Accornero firmò la rete dell’1-1, risultato che non fu confermato al fischio di chiusura, perché le toscane – neopromosse – trovarono il modo di portarsi nuovamente in vantaggio e infine di chiudere la domenica con in tasca i tre punti.

“Quel gol fu un momento molto bello per me, ma purtroppo non servì per portare a casa punti – afferma la centrocampista astigiana -. Speriamo davvero che le cose vadano diversamente, domenica prossima. Siamo in un periodo difficile e abbiamo bisogno di rialzare la testa. Dobbiamo iniziare il girone di ritorno nella maniera giusta.”

Riscatto dell’andata e riscatto dell’ultimo periodo, certo. Ma c’è un altro tema, quello della classifica, che inizia a insinuarsi sempre più insistentemente fra le priorità delle Titane. “Non c’è dubbio che ci servano punti per tenere a distanza le squadre che ci stanno incalzando – continua Accornero –. E tra queste c’è anche l’Arezzo. Sarà una partita certamente complicata, che dovremo affrontare bene per non rischiare di complicarci ulteriormente la vita. Non vogliamo in alcun modo regalare altri punti.”

Appuntamento ad Acquaviva alle 14:30 di domenica. La diretta della sfida, valevole per al 16a giornata di campionato, sarà come sempre disponibile su www.elevensports.it.

Ufficio Stampa San Marino Academy