Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
San Marino Academy

La Primavera Femm. anticipa alle 10:30, trasferte emiliano-romagnole per i Nazionali

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 2 feb 2023 20:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SETTORE MASCHILE
Attività Nazionale
Con l’Under 16 ferma ai box, si prospettano tre trasferte emiliano-romagnole per le restanti formazioni iscritte ai campionati nazionali. La Primavera 4 di Cancelli è attesa al derby col Rimini, capolista del Girone A dell’omonimo campionato: calcio d’inizio, eccezionalmente al Calbi di Cattolica, sabato alle 15.00. Saliranno invece entrambe a Piacenza i Giovanissimi e gli Allievi Nazionali: primi in campo gli Under 15 di Belluzzi, impegnati dal Centro Sportivo Gianni Rubini a partire dalle 13:00. È invece in programma dalle 15:00 l’incontro tra pari età Under 17, nello stesso impianto.

Attività regionale e provinciale
A Piacenza giocherà domenica anche l’Under 14 PRO che – al Cementirossi di Ponte dell’Olio – sfiderà i padroni di casa a partire dalle 11:00. Sale a Reggio Emilia l’Under 13 PRO, impegnata nel confronto coi coetanei della Reggiana domenica a mezzogiorno. Sul fronte Giovanissimi, i Provinciali (’08) di Baschetti ospiteranno il Real San Clemente a Domagnano – domenica alle 10:30. Anticipano a sabato i rispettivi impegni, invece, i classe ’09: gli Under 14 A di Piselli incroceranno il Misano, sq. B alle 17:00 al Misano Football City. Quasi contemporaneo l’incrocio interno dell’Under 14 B, che aspetta il Meldola – sabato a Faetano, dalle 16:00. Derby in vista per la Juniores Regionale di Venerucci, che sabato pomeriggio – dalle 15:00 – ospiterà il Victor San Marino a Dogana. Hanno già giocato ieri, ma torneranno in campo anche domenica, gli Allievi Provinciali di Omar Zanotti. A Dogana arriverà la Polisportiva Stella (ore 10:00), dopo il pareggio ricco di gol nell’infrasettimanale con la Promosport. È terminata 3-3 a Viserbella: vantaggio casalingo con Urbinati al 20’, neutralizzato dalla stoccata di capitan Baldani cinque minuti più tardi. La partita sembra mettersi in discesa per la San Marino Academy, quando Pennacchini ribalta il parziale alla mezz’ora e – subito dopo il gol – Maccari viene espulso dal direttore di gara. Nella ripresa il fuoco amico di Baldacci vale il secondo pareggio, che i ragazzi di Zanotti contestano col 3-2 ad opera del solito Pennacchini. Il definitivo pareggio, insperato per i riminesi, reca la firma di Fucci.

SETTORE FEMMINILE
In attesa di conoscere i calendari dei prossimi impegni di Under 13 ed Under 15, osservano il turno di riposo le Esordienti iscritte al Campionato Sammarinese U12. Regolarmente in campo la Primavera 1 Femminile, che ospiterà il Napoli a Domagnano: anticipato l’orario della sfida, che si svolgerà a partire dalle ore 10:30 di domenica – in diretta gratuita su TITANI.TV. A metà della prossima settimana le Titane di Iencinella recupereranno anche la partita con la Roma, calendarizzata per mercoledì 8 febbraio alle 12:00 – sempre a Domagnano.

SETTORE FUTSAL
Doppia trasferta per Under 19 maschile e prima squadra femminile. Per le ragazze in corsa per la zona play-off nel campionato di A2 Femminile, la voglia di riprendere il filo dopo la sconfitta interna con il Mediterranea (3-6). In arrivo un cliente tutt’altro che agevole, quale il Pero capolista (domenica, ore 18:00). Le Titane vogliono però dimostrare di valere le formazioni di testa e di poter dire la propria, fino alla fine, per un posto nella zona play-off. Classifica alla mano, si stanno formando due terzetti di vertice: uno in corsa per la promozione diretta, uno per l’accesso alla post-season con vista sulla massima serie. In mezzo lo Jasnagora, detto che di tutte queste la San Marino Academy è l’unica ad aver già osservato il turno di riposo. Per gli Under 19 si prospetta una lunga trasferta ad inizio settimana: la gara con l’Olimpia Regium, a seguito di rinvio, si giocherà lunedì sera alle ore 21:00, a Reggio Emilia.

Ufficio Stampa San Marino Academy