Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
San Marino Academy

Femminile: Arcangeli al nuovo corso di responsabili di Coverciano

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 2 feb 2023 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci sarà anche Gionata Arcangeli al nuovo corso per “Responsabile di Settore Giovanile” organizzato dalla FIGC. Il Responsabile del settore giovanile femminile della San Marino Academy è tra gli allievi che prenderanno parte al corso di 174 ore, cominciato lunedì 23 gennaio a Coverciano e che proseguirà sino ad aprile. Saranno coinvolti i responsabili dei settori giovanili di squadre di Serie A, Serie B e Serie C: presenti anche tra gli iscritti il campione del mondo 2006 – nonché vicepresidente del Settore Tecnico – Gianluca Zambrotta e gli ex calciatori Ivan Pelizzoli e Anselmo Robbiati.

Sempre in tema di settore giovanile femminile, quattro ragazze della formazione Under 15 della San Marino Academy – Elisa Terenzi, Sara Fabbri, Anna Benedettini ed Eleonora Toraldo – hanno superato la fase a gironi del torneo dedicato alle Selezioni Territoriali organizzato nell’ambito del progetto Calcio +15.

Le quattro ragazze biancoazzurre hanno affrontato, nello scorso fine settimana, le selezioni Apulo Lucania e Gran Sasso, vincendo entrambe le sfide e chiudendo in testa al Girone 3, posizionamento che ha permesso alla loro formazione – la selezione Adriatica – di accedere alla fase nazionale del torneo, prevista a Tirrenia dal 6 al 9 aprile. Particolarmente ispirata Eleonora Toraldo nella gara contro la formazione Gran Sasso, terminata 3-1: sue tutte e tre le marcature dell’Adriatica.

Ufficio Stampa San Marino Academy