Indietro
menu
sicurezza, convenienza, affidabilità

Con Parkos in pochi click il posto auto ideale e sicuro per chi vola

In foto: Parkos
Parkos
di Contenuto Sponsorizzato   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 feb 2023 16:55 ~ ultimo agg. 3 feb 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con oltre cento destinazioni, dalle grandi capitali ai principali luoghi di vacanza, l’aeroporto di Bologna è una porta per l’Italia, per l’Europa e per il mondo: nel 2022 dal Marconi sono transitati 8.496.000 passeggeri. Tante opportunità per viaggiare con tanti servizi a disposizione.
Il viaggio, lo sappiamo, oggi comincia a casa: quando si cercano online le migliori opportunità per gli aerei, gli alberghi, gli spostamenti, i tour e le escursioni. Per tutto questo c’è l’imbarazzo della scelta, dai grandi portali per gli hotel come Trivago o Booking, quelli per i voli come Expedia o Skyscanner a quelli più specializzati sui singoli servizi.

Pianificare e prenotare un volo è un processo impegnativo ma se si conoscono i giusti strumenti l’operazione può diventare facile e sicura. Spesso ci si concentra sul volo e su come muoversi al meglio in aeroporto, trovare il giusto gate e affidare in sicurezza il proprio bagaglio.
Ma è importante organizzare il volo già a partire dal primo step: come raggiungere l’aeroporto. Il trasporto pubblico – autobus, treni o navette – è la soluzione meno costosa, oppure chi vuole spendere un po’ di più può scegliere il taxi per avere più comfort e meno vincoli di orari.

Per chi invece, per scelta o necessità, raggiunge l’aeroporto con la propria auto è importante sapere che ci sono tante opportunità. E che, come per tutti gli altri aspetti del viaggio, oggi le diverse opzioni di parcheggio si possono comodamente confrontare online. Per questo c’è Parkos, dal 2014 il primo sito di confronto e prenotazione di parcheggi vicino agli aeroporti, sicuro e conveniente per scegliere tra le differenti modalità e tariffe.
La modalità più economica è il parcheggio nella zona dell’aeroporto con servizio di navetta gratuito fino al terminal, una soluzione che tra l’altro è spesso accompagnata da diversi servizi oltre alla custodia, dal car washing alla ricarica delle auto elettriche. Oppure c’è il servizio car valet, che permette di guidare fino al terminal ed affidare poi l’auto a un operatore che si occuperà del parcheggio.
Si può scegliere la formula del park & walk, che permette di parcheggiare l’auto nello spazio dell’aeroporto, a pochi minuti di cammino dal terminal. Oppure, soprattutto per chi ha necessità di essere in aeroporto molto presto al mattino, la formula park, sleep and fly, che include una notte in una stanza di hotel con parcheggio incluso.

Per lasciare la propria auto nella zona dell’aeroporto di Bologna, uno dei tanti aeroporti serviti da Parkos in Italia e in Europa, ci sono ad esempio sedici differenti opzioni di parcheggio e con Parkos è facile e immediato prenotare la soluzione giusta per le proprie esigenze. Inserendo data e orario del proprio volo, con pochi click si può arrivare al posto auto ideale per le proprie esigenze tra le tante opportunità disponibili.
Parkos garantisce sicurezza e permette di evitare brutte sorprese: tutti i parcheggi convenzionati vengono visitati da membri dello staff e i rapporti sono diretti. Parkos garantisce convenienza, grazie ai prezzi speciali ottenuti coi gestori dei parcheggi e dei servizi. E Parkos garantisce affidabilità: le recensioni degli utenti sono verificate, tenute in grande considerazione e costantemente aggiornate.

Con più di 500 parcheggi disponibili in 14 nazioni e 500.000 persone che hanno già prenotato attraverso il sito, oggi Parkos è il punto di riferimento di chi parcheggia in zona aeroporto. Per cominciare il viaggio scendendo dall’auto col piede giusto.