Indietro
menu
tra Rubicone e Cesena

Camion di polli a fuoco in A14, ne muoiono un centinaio

In foto: l'intervento dei Vigili del Fuoco
l'intervento dei Vigili del Fuoco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 feb 2023 10:41 ~ ultimo agg. 17:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte un camion che trasportava polli ha preso fuoco in A14, al chilometro 103 in corsia Sud tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud. Alle 3.46 due squadre del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cesena sono intervenute in autostrada per spegnere le fiamme che avevano ‘attaccato’ un lato del mezzo: i pompieri sono riusciti a sganciare la motrice del camion prima che venisse coinvolta dall’incendio e hanno tenuto il fuoco lontano da una parte della zona di carico salvando così alcuni animali.

Altri sono stati fatti scendere in tempo dall’autocarro e sono rimasti in mezzo all’autostrada, mentre un centinaio circa ha perso la vita nell’incendio. Per consentire le operazioni di soccorso è stata bloccato il traffico su tutte le corsie. Sul posto sono intervenute anche Polizia stradale e personale di Autostrade.
Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sulle cause che hanno portato il mezzo a prendere fuoco si ipotizza un guasto tecnico. Gli animali salvati sono stati portati via su un altro mezzo.