Indietro
menu
colpo nella notte

Banca sventrata dopo l'esplosione del bancomat, i ladri fuggono col bottino

In foto: la Bper di via Caduti di Marzabotto
la Bper di via Caduti di Marzabotto
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 feb 2023 14:31 ~ ultimo agg. 5 feb 08:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ riuscito il colpo messo in atto nella notte tra venerdì e sabato a Rimini, dove almeno tre banditi con il volto travisato hanno fatto esplodere il bancomat della Banca Popolare dell’Emilia-Romagna di via Caduti di Marzabotto.

Un boato impressionante ha messo in allarme i residenti della zona intorno alle 2. I malviventi hanno utilizzato la cosiddetta tecnica della “marmotta” inserendo l’esplosivo nella fessura che eroga i contanti. Dopo aver azionato l’innesco, il bancomat è saltato per aria e i ladri sono riusciti a prelevare la cassaforte interna per poi fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata.

Il bottino, ancora in corso di quantificazione, dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40mila euro. Ingenti anche i danni all’interno dell’istituto di credito, in parte sventrato. La polizia di Stato, che procede con le indagini, ha acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso nella speranza che dai fotogrammi possano emergere elementi utili all’individuazione degli autori del colpo.