newsrimini.it

A.C Arzòn-Conca United 1-1

Era una partita sulla carta molto insidiosa quella che aspettava la squadra di mister Cevoli, che martedì sera per la sfida con il Conca United ha recuperato due pedine fondamentali: Valon Asa e Michael Mazzoli.

E la partita è stata una vera e propria battaglia, che l’Arzòn ha cercato di sbloccare subito. Dopo due occasioni capitate sui piedi di Daniele Mazzoli e Mirko Gloria, il portierone Elia Galli è costretto a compiere due grandi interventi per tenere la sua porta inviolata. A metà del primo tempo un uno-due tra Mirco Magi e Kevin Muccioli libera in area Daniele Mazzoli, che con un gran tiro sotto la traversa porta in vantaggio i riccionesi. La partita è dura, maschia, con tanti falli in mezzo al campo.

Nella ripresa mister Cevoli cerca di tranquillizzare i suoi giocatori, spronandoli a trovare la seconda rete. Ma il portiere del Conca United non è dello stesso avviso e compie tre miracoli, sulle conclusioni di Michael Mazzoli e Mirko Magi, e sulla punizione di Valon Asa diretta all’incrocio. Ci prova anche Mirko Gloria, ma l’estremo del Conca United si supera ancora. A metà frazione sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Michael Mazzoli, Valon Asa con un tocco d’esterno centra il palo. A tre minuti dal termine arriva il pareggio del Conca United: Elia Galli si oppone alla grande a una punizione, ma nulla può sul tap-in. Finisce 1-1.

“È stata una partita dura e molto fallosa – commenta un amareggiato Cristian Cevoli, che già pregustava la vittoria del suo Arzòn -. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco, ma la fortuna non è stata dalla nostra parte. Rimangono amarezza e delusione per una vittoria sfumata, ma sono convinto che già da martedì prossimo ci risolleveremo per dare una gioia ai nostri tifosi”.