Indietro
menu
253 le risposte arrivate

Viale Ceccarini. Dal questionario ai commercianti: urgente lavorare su qualità

In foto: viale ceccarini
viale ceccarini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 gen 2023 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Qual è il “Grado di attrattività dell’area commerciale centrale di Riccione”? E’ stato il quesito al centro del questionario a cui hanno risposto 253 attività commerciali del centro di Riccione di cui 114 solo sul Viale Ceccarini e relative gallerie. Il questionario elaborato dal consorzio di Viale Ceccarini e distribuito nel mese di agosto ha evidenziato l’urgenza di mettere a tema la qualità degli insediamenti presenti, poiché una percentuale molto elevata è risultata “incoerente” con la vocazione “Premium” dell’area centrale della città.

Si è trattato .- spiegano i promotori – di un obiettivo ambizioso e sfidante, voluto per iniziare a misurare la qualità degli esercizi pubblici, commerciali e ricettivi presenti nel Quadrilatero e, di
riflesso, nella intera Città. Questa prima indagine, condivisa con gli altri Comitati ed associazioni del territorio, è stata portata a conoscenza dell’Amministrazione comunale Comunale che ha deciso di mettere a tema un “Piano strategico del Commercio” partendo dall’estendere lo stesso questionario a tutte le Associazioni di Categoria ed ai Comitati d’Area.

Sono state incluse altre 6 aree della Città con identità e specificità particolari: Riccione Paese, Fronte mare Nord Marano/Alba, Fronte mare sud Fontanelle/Abissinia, San Lorenzo.
Il questionario viene distribuito in questi giorni in tutte le attività delle zone e dovrà essere riconsegnato entro il 10 febbraio.