Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile Sammarinese

U8 e U12, riprendono le partite nel week-end. Da febbraio l’U10

In foto: (©FSGC/Pruccoli)
(©FSGC/Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 gen 2023 15:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai nastri di partenza l’attività primaverile del Settore giovanile di base. La caccia al titolo del torneo di clausura, per quanto riguarda il primo step agonistico del calcio sammarinese – vale a dire il campionato nazionale Under 12 – riprenderà sabato e domenica prossimi. Confermata la ripartizione nei gironi Bianco ed Azzurro per favorire lo sviluppo di partite più equilibrate. L’impianto di riferimento sarà quello di Falciano, dove si svolgerà integralmente il calendario del Girone Azzurro. Una delle tre sfide settimanali dell’altro raggruppamento – il Girone Bianco – vedrà invece coinvolto un ulteriore impianto per l’impegno del sabato alle 17:30.

Nella prima giornata del Torneo Primaverile, tocca a Cosmos e Tre Fiori il turno di riposo. Per il Girone Bianco si sfideranno, nella giornata di sabato: Cailungo Bianco-San Marino Academy Femminile (Falciano, ore 15:00); Juvenes-Dogana 2-Virtus (Falciano, ore 16:45) e Tre Penne/Murata-Faetano/San Giovanni (Dogana, ore 17:30). Destinate all’esclusivo impianto di Falciano, con impegno nella mattinata di domenica, le gare del Girone Azzurro: Fiorentino-Folgore (ore 9:15) e Juvenes-Dogana 1-Cailungo Azzurro (ore 11:00).

Sarebbe dovuto ripartire mercoledì 25 gennaio l’attività dell’Under 10, organizzata settimanalmente negli impianti di Montecchio, Fiorentino, Faetano e Dogana. Vista l’impraticabilità di alcuni impianti a causa delle robuste nevicate dello scorso fine settimana, è stato disposto lo slittamento in avanti di una settimana dell’intero calendario di incontri. Dunque, la 1° giornata del torneo primaverile del Campionato Sammarinese Under 10 è fissata per mercoledì 1° febbraio, come segue: Pennarossa-Juvenes-Dogana (Fiorentino, ore 17:45); Folgore 1-Cailungo Rosso e Cosmos 1-Libertas-Domagnano (Montecchio, ore 17:45); Juvenes-Dogana Femminile 1 – Faetano/San Giovanni e Juvenes-Dogana Femminile 2 – La Fiorita (Faetano, 17:30); Murata/Tre Penne – Cosmos 2 e Folgore 2 – Cailungo Verde (Dogana, ore 17:45).

Rispetta invece la data di ripartenza il calendario dei raduni dell’Under 8, confermati presso l’Ezio Conti di Dogana il sabato mattina. Dal prossimo 28 gennaio e almeno fino al 6 maggio 2023, i piccoli protagonisti dell’attività calcistica sammarinese si ritroveranno nell’appuntamento settimanale di sfide e divertimento.

FSGC | Ufficio Stampa