newsrimini.it

Turismo a Riccione. Novembre in crescita rispetto al 2021

Nel mese di novembre, Riccione registra una crescita sia in termini di arrivi (+29.3%) che di pernottamenti (+12,7%) rispetto al 2021. Si tratta di numeri ancora però lontani dall’epoca pre-covid. Confrontando i dati con quelli del 2019 si registra, infatti, una flessione (-20,3% sui turisti e -17,5% sui pernottamenti) , che è però la più bassa tra le località della Riviera.

Ancora dati confortanti – commenta la sindaca con delega al turismo Daniela Angelini – Crediamo che la strada intrapresa sia quella giusta con gli eventi che tengono viva la città nel mese di novembre. Soprattutto gli eventi sportivi. Ora il nostro obiettivo è quello di lavorare per riportare Riccione al periodo pre-Covid. Siamo consapevoli dei rincari e delle difficoltà che affrontano gli albergatori per tenere aperto anche d’inverno. Ma per incentivare gli alberghi e le strutture a restare aperti abbiamo lavorato ad un calendario di eventi sportivi e culturali continuativo proprio per dimostrare che Riccione è veramente viva 365 giorni all’anno. Inoltre, abbiamo messo in campo azioni per aiutare a pagare le bollette”.

Sul fronte della promozione l’amministrazione ha in programma la presenza in fiere turistiche “con l’obiettivo di crescere ancora sia sul mercato nazionale che quello estero”.