Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Sangaufestival: i vincitori della 21esima edizione

In foto: un momento della serata
un momento della serata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 gen 2023 17:49 ~ ultimo agg. 19:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il teatro del Seminario di Rimini ha ospitato la ventunesima edizione del Festival di San Gaudenzo, il varietà messo in scena dal gruppo giovani e giovani adulti della parrocchia nel centro storico di Rimini.

Sono Mauro Busignani e Erika Montanari i vincitori della 21esima edizione del Sangaufestival. Il duo, coppia sul palco e nella vita, ha proposto “Accetto Miracoli” di Tiziano Ferro. Secondo Luca Urbinati, in arte Lux, con “50 Special” dei Lunapop. Sul podio anche il trio Carlo Farneti, Marco Di Girolamo e Diana Ronca con “Ironic” di Alanis Morisette.
Oltre alla gara, la serata ha proposto balletti di versi generi di danza, sketch, imitazioni e video autoprodotti come il Camera Photocopier, parodia di Camera Cafè, un telegiornale comico e le interviste ai vip realizzate nei mesi precedenti. Allo spettacolo hanno partecipato anche giovani e adulti arrivati da tutta la Diocesi, e anche due ragazze da Iran e Libano, studentesse al Campus di Rimini.

Il sangaufestival è stata anche l’occasione per un omaggio a don Aldo Amati e ai suoi 15 anni alla guida della parrocchia di San Gaudenzo.
A condurre la serata: Alessandro Ceccarini, Paolo Morganti, Sofia Mingucci e Alessandra Pellegrini con la regia di Federico Casadei e Maurizio Morganti. A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale è stata l’assessora Francesca Mattei.