Indietro
venerdì 27 gennaio 2023
menu
Calcio Prima Categoria

Roncofreddo-Accademia Marignanese 1-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 gen 2023 20:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RONCOFREDDO-ACCADEMIA MARIGNANESE 1-1

TABELLINO.

RONCOFREDDO: Pollini, Ventrucci, Nicolini, Bacchini, D’Altri, Neri, Brigliadori, Lodovichetti, Baiardi, Sottile, Toure. A disposizione: Bonanno, Guiducci, Lonzardi, Calbucci, Magrini, Garavelli, Righi.
Allenatore: Filippo Antoniacci

ACCADEMIA MARIGNANESE: Badioli, Cekirri, Pontellini, Beccari, Tirincanti, Marcolini, Markaj, Ottaviani F., Di Biase, Bacchielli, Di Blasio.
A disposizione: Martini, Berardi, Rossi, Morri, Gabellini, Damiani, Radu, Agostini, Ottaviani G.
Allenatore: Mirko Palazzi

Arbitro: Mattia Zauli della Sezione di Ravenna

Marcatori: 3° Filippo Badioli (AM), 12° Patrik D’Altri (R)

CRONACA E COMMENTO
La Accademia Marignanese inizia il girone di ritorno in trasferta al Centro Sportivo di Martorano, giocando su campo sintetico contro il Roncofreddo.

E’ stata una bella partita, i ragazzi di mister Mirko Palazzi sono stati autori di una prestazione molto positiva.
Passati subito in vantaggio con una pregevole azione e rete con un tiro da fuori area di Filippo Bacchielli. Per una decina di minuti hanno controllato bene la partita, contenendo la reazione del Roncofreddo, fino all’errore in uscita dalla propria metà campo.
Il pallone colpito male è finito in area di rigore fra i piedi di Patrik D’Altri, che in mezza rovesciata ha trovato il goal del pareggio, per la verità abbastanza fortunoso, probabilmente voleva crossare al centro, ma la traiettoria è risultata imprevedibile e la palla si è insaccata sul secondo palo alle spalle del portiere ospite.

Nella seconda frazione di gioco la fortuna non è stata amica della Accademia Marignanese che ha colpito due traverse, una con Henrik Cekirri e l’altra clamorosa con Filippo Ottaviani, prima di restare in dieci per l’espulsione per somma di ammonizioni di Gianluca Di Blasio, che una volta subito fallo al limite dell’area, con l’arbitro che ha fatto cenno di proseguire l’azione, ha protestato con modi poco garbati, senza pensare che fosse già ammonito.
Inevitabile il secondo giallo e a seguire il rosso, un’ espulsione che ha messo in seria difficoltà la squadra nel momento cruciale della gara.

Nonostante la inferiorità numerica negli ultimi quindici minuti e i padroni di casa del Roncofreddo che si sono insediati nella metà campo avversaria cercando la rete della vittoria, la Accademia Marignanese lottando con grinta e volontà di fare risultato ha tenuto bene il campo e a cinque minuti dal termine ha colpito un palo a portiere battuto con Matteo Pontellini.
In buona sostanza ottima prestazione sul campo, più che meritato il pareggio in trasferta anche se la squadra non riesce a scrollarsi di dosso la difficoltà di sfruttare le occasioni favorevoli e quanto, di fatto, dimostra di meritare sul campo.

Adetto Stampa Accademia Marignanese
Giordano Capelli

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
booked.net