newsrimini.it

Primo incontro tra il neo prefetto e i sindaci del territorio

Il Prefetto incontra i Sindaci

A dieci giorni dall’insediamento, il nuovo Prefetto di Rimini ha incontrato i sindaci della provincia per una presentazione e una reciproca iniziale conoscenza.

La dott.ssa Rosa Maria Padovano ha ribadito anche ai primi cittadini l’entusiasmo di essere stata nominata Prefetto di un territorio così ricco di storia, di cultura, di bellezze paesaggistiche e di tradizioni, gastronomiche e non solo. Ha spiegato che presterà, per le sue competenze, massima attenzione alle amministrazioni locali, con un confronto continuo con i primi cittadini che non solo conoscono le peculiarità dei loro comuni, ma anche le difficoltà e le criticità. Ha detto di avere un legame particolare con le realtà comunali, avendo più volte svolto il ruolo di commissario in enti che erano stati sciolti, che, benché in una situazione non sana, le hanno permesso di avvicinarsi e conoscere la gestione della macchina organizzativa.

Il Prefetto ha perciò invitato i Sindaci ad operare in modo sinergico e costruttivo ed ha soggiunto: “aiutatemi a fare in modo che questo contesto territoriale di cui si parla già molto bene, possa ancora ulteriormente migliorare”. Volontà di collaborazione, confermata da tutti i primi cittadini nella loro presentazione.